A caccia dei tre punti. Alle ore 15:00, al Craven Cottage, l'Arsenal di Arteta sfiderà i padroni di casa del Fulham nel match valevole per ventisettesima giornata del massimo campionato inglese. I Gunners, saldamente al comando della classifica di Premier League, sono chiamati a vincere dopo il successo conquistato sabato pomeriggio dal Manchester City sul campo del Crystal Palace. Attualmente, infatti, le due formazioni distano appena due punti.
PROBABILI FORMAZIONI
Fulham-Arsenal, probabili formazioni: Silva senza Palhinha, Arteta col tridente
Sessantatré i punti ottenuti fin qui dall'Arsenal, reduce dal pareggio per 2-2 ottenuto in Europa League contro lo Sporting. Frutto di venti vittorie, tre pareggi e tre sconfitte. Inoltre, reduci da quattro successi di fila in campionato, Martinelli e compagni vantano il miglior rendimento in trasferta del torneo. La sensazione, però, è che sarà una partita tutt'altro che semplice. Il Fulham - tra le squadre rivelazione ed a sorpresa in lotta per l'Europa - occupa attualmente l'ottavo posto in classifica, a quota trentanove punti, nonostante la sconfitta rimediata lo scorso weekend contro il Brentford. Ma in casa ha vinto soltanto sei partite su tredici fare disputate fra le mura amiche, concedendo ben diciassette reti agli avversari di turno.
LEGGI ANCHE
Anche i precedenti sono a favore dell'Arsenal: i Gunners hanno già battuto ventidue volte il Fulham su trentuno incontri ufficiali. Il match d'andata all'Emirates ha visto gli uomini di Arteta vincere per 2-1, ribaltando l'iniziale vantaggio di Mitrovic. L'ultimo successo del Fulham contro l'Arsenal al Craven Cottage risale, invece, al 2012. Al cospetto della compagine allenata da Marco Silva, Arteta non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salterà il match, infatti, Gabriel Jesus, ancora ai box per l'infortunio al ginocchio, oltre a Mohamed Elneny. Mentre il tecnico dei Cottagers dovrà rinunciare ad una pedina fondamentale: il centrocampista portoghese Palhinha, che dovrà scontare un turno di squalifica. Out anche Neeskens Kebano, Layvin Kurzawa, Tom Cairney e Cedric Soares.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—FULHAM (4-2-3-1): Leno; Tete, Diop, Ream, Robinson; Reed, Lukic; Willian, Pereira, Solomon; Mitrovic. Allenatore: Silva.
ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Odegaard, Partey, Xhaka; Saka, Martinelli, Nelson. Allenatore: Arteta.
LA CLASSIFICA
FULHAM-ARSENAL IN TV
—Il match Fulham-Arsenal sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport 4K (canale 213). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
© RIPRODUZIONE RISERVATA