E' tutto pronto per una delle due sfide che chiuderanno la quindicesima giornata del Premier League. Alle ore 20:30, al "Goodison Park", l'Everton ospiterà il Newcastle di Eddie Howe. A Liverpool, dunque, si affronteranno due compagini che lottano per due obiettivi diversi: salvezza e qualificazione alla prossima Champions League. Penalizzato di dieci punti per aver violato il Fair Play finanziario, i padroni di casa proveranno a conquistare l'intera posta in palio, fermando la corsa del Newcastle, reduce da due vittorie di fila in campionato contro Chelsea e Manchester United, intervallate dal pari in Champions sul campo del PSG.
PREMIER LEAGUE
Everton-Newcastle, le probabili formazioni: un dubbio per Dyche, Isak dal 1′
Sono ventisei i punti conquistati fin qui dai Magpies, che occupano attualmente il settimo posto della classifica di Premier League, a quattro lunghezze dalla zona Champions. Uno score frutto di otto successi, due pareggi e quattro ko. Trentadue le reti messe a segno in quattordici partite, quattordici i gol subiti. Al terzultimo posto, invece, l'Everton a quota sette punti. Cinque le vittorie ottenute, due i pareggi e sette le sconfitte rimediate fin qui, con quindici gol all'attivo e venti reti incassate.
Nei due precedenti dello scorso campionato, il Newcastle ha battuto l'Everton sia all'andata, sia al ritorno. Tuttavia, gli uomini di Howe quest'anno hanno vinto solo una delle sei trasferte disputate, perdendo anche l'ultima per 0-2 col Bournemouth. Intanto, al cospetto della squadra allenata da Dyche, lo stesso Howe non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Diverse le defezioni: salteranno il match, infatti, oltre allo squalificato Sandro Tonali anche Harrison Ashby, Elliot Anderson, Sven Botman, Joseph Willock, Sean Longstaff, Harvey Barnes, Matt Targett, Jacob Murphy, Javier Manquillo, Nick Pope, Daniel Burn e Callum Wilson. Mentre il tecnico dell'Everton dovrà rinunciare ad Amadou Onana e Dele Alli; da valutare, invece, le condizioni di Andre Gomes.
Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-4-1-1 e sul 4-3-3.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—EVERTON (4-4-1-1): Pickford; Young, Tarkowski, Branthwaite, Mykolenko; Harrison, Gueye, Garner, McNeil; Doucouré; Calvert-Lewin/Beto. Allenatore: Dyche.
NEWCASTLE (4-3-3): Dubravka; Trippier, Schar, Lascelles, Livramento; Miley, Bruno Guimaraes, Joelinton; Almiron, Isak, Gordon. Allenatore: Howe.
DOVE VEDERE EVERTON-NEWCASTLE IN TV
—La sfida tra Everton e Newcastle sarà trasmessa in diretta su SKY, sul canale Sky Sport Arena (204). Il match sarà trasmesso anche in diretta streaming su Sky GO, app gratuita per gli abbonati disponibile su pc, smartphone e tablet, e sul sito e app di NOW.
CLASSIFICA PREMIER LEAGUE
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA