L'avventura di Lucas Digne al Barcellona è durata due stagioni, con poche presenze ma due titoli messi in bacheca, anche se non da protagonista.
serie a
Everton, Digne parte col piede sbagliato: tutta colpa di un tatuaggio che fa divertire i tifosi del Liverpool…
Il neo acquisto dell'Everton ha già attirato le simpatie dei Reds: un tatuaggio sul petto il motivo delle prese in giro ai Toffees
Non un'esperienza trionfale dunque per il francese ex Roma, che durante la permanenza in Catalogna è pure uscito dal giro della Nazionale francese che si è poi laureata Campione del Mondo. Adesso però per il terzino sinistro è iniziata una nuova avventura con la maglia dell'Everton, che lo ha acquistato proprio dai blaugrana per una cifra vicina ai 22 milioni di euro.
L'inizio della Premier League è adesso alle porte e Digne non sta nella pelle, nella speranza di vivere con i Toffees una stagione migliore di quella appena passata, sia per sé che per il club inglese: "L'Everton è una grande squadra con una grande storia – le prime parole del giocatore transalpino dopo la firma –. Spero di giocare tante partite e di far divertire i tifosi. L'esperienza a Barcellona è stata utile, giocare con grandi campioni è bellissimo e formativo dentro e fuori dal campo. Adesso però voglio godermi il campionato più bello del mondo".
Fin qui tutto bene, ma non benissimo: i tifosi del Liverpool hanno infatti scoperto che sul petto di Digne c'è un tatuaggio molto particolare e hanno subito preso la palla al balzo per prendere in giro i cugini. Di che tatuaggio si tratta? Quello recante la scritta "I never walk alone", frase molto simile al leggendario "You'll never walk alone", che campeggia all'ingresso di Anfield e che è poi divenuto l'inno storico e tanto amato dei Reds.
In fondo si tratta solo di una coincidenza ed il significato delle due frasi è chiaramente differente ma per il popolo dell'Everton le prese in giro dei supporters del Liverpool sono già cominciate prima ancora di iniziare la stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA