altri campionati

Chelsea, Sarri avverte: “Mercato? La società sa bene cosa voglio, c’è un problema con gli attaccanti…”

LONDON, ENGLAND - JULY 18: Chelsea Unveil New Head Coach Maurizio Sarri at Stamford Bridge on July 18, 2018 in London, England. (Photo by Marc Atkins/Getty Images)

Il tecnico dei Blues avverte il club in un momento nel quale il reparto offensivo segna col contagocce

Mediagol23

Piccolo campanello d'allarme in casa Chelsea, lo 0-0 contro il Southampton delude i tifosi presenti a Stamford Bridge ieri sera.

Un risultato inatteso per la compagine inglese allenata da Maurizio Sarri, uno stop che fa allontanare la vetta della classifica di Premier League e fa piovere critiche sul gioco dei Blues, nonostante ad inizio stagione avesse incantato tutti. Il problema, secondo l'ex tecnico del Napoli, sarebbe da ricondurre al reparto offensivo ridotto ormai al lumicino con Hazard unica stella a brillare nel buio avanzato. Negli ultimi 5 match sono tre le reti del belga a fronte dei 4 gol segnati, una buona media per l'attaccante dei Blues, pessima notizia in fase realizzativa per la compagine di Londra.

“Abbiamo fatto un’ottima gara, soprattutto nei primi 80 metri di campo. Ma negli ultimi 20 abbiamo avuto qualche problema. Dobbiamo provare a risolvere quanto accade negli ultimi 15-20 metri- le parole di Sarri post-Southampton- . Se ricorreremo al mercato? La società sa bene la mia idea. Abbiamo bisogno di qualcosa di diverso rispetto a quello che abbiamo. Non mi occupo io del mercato e quindi al momento cerco di ottenere il massimo dai miei giocatori. La realtà, però, è che abbiamo dei problemi con gli attaccanti…

tutte le notizie di