Il difensore brasiliano David Luiz, secondo quanto riporta la stampa inglese, sarebbe intenzionato a lasciare il Chelsea di Antonio Conte a gennaio, complici alcuni dissidi con il tecnico italiano, che quest’anno, conseguentemente ad un infortunio al ginocchio, non gli ha mai riservato un posto fisso nel reparto arretrato dei Blues.
altri campionati
Chelsea, David Luiz pronto ad andar via ma Conte smentisce…
Il difensore del Chelsea David Luiz ha espresso la volontà di essere ceduto così da trovare maggior impiego sul campo, ma il tecnico Antonio Conte smentisce un possibile trasferimento.
Il contratto da 7 milioni di euro a stagione del numero 30 del Chelsea scadrà a giugno 2019, ma la volontà del giocatore di trovare maggior impiego sul campo potrebbe agevolare la cessione già durante il mercato di gennaio: nelle ultime settimane alcune voci dall’Inghilterra hanno profilato un possibile clamoroso trasferimento del brasiliano all’Arsenal, che ha recentemente ricevuto un netto rifiuto da parte della Juventus alla richiesta di una cessione del difensore Daniele Rugani. In precedenza, proprio i bianconeri di Massimiliano Allegri avevano manifestato un interesse verso il giocatore del Chelsea, anche se ad oggi sembra che il club di Torino si sia allontanato dall’affare.
Nonostante le voci di mercato, il tecnico dei Blues Antonio Conte ha recentemente smentito in conferenza stampa la possibilità di lasciar partire a gennaio David Luiz:
“La mia aspettativa è che tutti i giocatori che abbiamo in squadra rimangano qui e continuino a lavorare. La nostra non è una grande squadra e per questo motivo non è possibile mandare qualcuno in prestito o vendere un giocatore prima di firmare con un altro giocatore. Io sono molto contento di lavorare con questi giocatori, non vedo problemi, ma allo stesso tempo se alcuni giocatori che non trovano spesso spazio e vogliono giocare desiderano andarsene lo capisco. David Luiz in questi ultimi due giorni ha migliorato molto la condizione fisica, ha lavorato con noi e penso che possa essere a disposizione per la partita di sabato contro il Norwich.”
© RIPRODUZIONE RISERVATA