altri campionati

Chelsea, Conte si scaglia contro gli inglesi: richiesto risarcimento per danni d’immagine e lavorativi

Chelsea, Conte si scaglia contro gli inglesi: richiesto risarcimento per danni d’immagine e lavorativi

Antonio Conte minaccia azioni legali contro il Chelsea dopo il suo allontanamento: richiesto un risarcimento

Mediagol22

Il filo rosso che lega il Chelsea ad Antonio Conte non è ancora stato scisso e potrebbe portare delle ripercussioni pesanti.

È trascorsa appena una settimana dall'esonero del tecnico pugliese, sostituito da Maurizio Sarri, da tempo accostato al club londinese ma ancorato, fino a pochi giorni fa, al Napoli di Aurelio De Laurentiis. L'avvicendamento, divenuto ufficiale una settimana fa - dopo cinquantacinque giorni dal termine della stagione -, ha lasciato degli importanti strascichi nel rapporto tra i Blues e l'ex tecnico della Juventus, il quale non sembra aver gradito le modalità di allontanamento dalla società inglese.

AntonioConte, infatti, sarebbe pronto a richiedere un risarcimento per danni d'immagine e lavorativi nei confronti del Chelsea: la sua richiesta andrebbe ben oltre i 9 milioni di euro previsti in casi del genere, qualora la denuncia da parte del manager italiano andasse a buon fine. Stando a quanto si legge oggi sul Times il club d'Oltremanica avrebbe penalizzato la sua ex guida tecnica per le modalità con cui si è giunti all'esonero, impedendogli di cercare un nuovo impiego in altri club impiegandolo nei primi allenamenti della squadra: troppi, secondo l'ex c.t. della Nazionale italiana, sono stati i giorni intercorsi tra il termine della stagione e l'esonero del tecnico.