altri campionati

Chelsea, Conte: “Futuro? Faccio il mio lavoro ogni giorno. Cerchiamo di finire nel migliore dei modi…”

Chelsea, Conte: “Futuro? Faccio il mio lavoro ogni giorno. Cerchiamo di finire nel migliore dei modi…”

Le parole del tecnico del Chelsea a due giornate dal termine della Premier League

Mediagol22

Il Chelsea di Antonio Conte si giocherà, a un turno dalla fine della massima serie inglese, nello scontro diretto contro il Liverpool in programma domenica pomeriggio, l'ultima speranza di conquistare un posto in Champions League: i Blues ritroveranno l'ex Momo Salah, che ha collezionato in questa stagione con i Reds 34 presenze e 31 gol.

"Ora il nostro obiettivo è finire nel migliore dei modi. La situazione non è nelle nostre mani e dobbiamo iniziare con tre punti contro il Liverpool, poi vedremo cosa accadrà. Non so se è il momento giusto per affrontarli. Dobbiamo provare a giocare una buona partita e mantenere viva la speranza di andare in Champions League. Siamo pronti. - Ha spiegato il tecnico dei Blues in conferenza stampa - Salah? Lo conoscevo dai tempi della Serie A, ma prevedere che facesse una stagione del genere era francamente difficile. E' diventato molto cinico, adesso sfrutta quasi ogni occasione. Se ho approvato la decisione del club di cederlo? No, non ho mai parlato di Salah, la situazione era già piuttosto chiara. Nessuno mi ha chiesto di lui."

Antonio Conte, inoltre, è tornato a parlare del suo futuro in risposta alle richieste dei presenti:

"Me lo state chiedendo dalla prima partita contro il Burnley. È strano avere la stessa domanda in ogni conferenza stampa. La mia risposta è la stessa. Ho un contratto con il Chelsea, faccio il mio lavoro ogni giorno e questa è la mia risposta."

E riguardo alla panchina della Nazionale Italiana:

"Mancini? Questa è un'altra voce. La scorsa settimana era la volta di Ancelotti, questa di Mancini. E' un periodo con molte voci. Sono due manager esperti, vedremo..."