Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

LA PREVIEW

Chelsea-Brentford, probabili formazioni: Lampard rilancia Sterling. Felix sfida Toney

Real Madrid
Le probabili formazioni del match di Premier League tra Chelsea e Brentford

Quasi tutto pronto per Chelsea-Brentford. Il match - valido per la 33a giornata del campionato di Premier League - è in programma alle ore 20.45 allo stadio 'Stamford Bridge'.

COME ARRIVA IL CHELSEA

italia
—  

La formazione prima guidata da Graham Potter, oggi da Frank Lampard è stata eliminata di recente ai quarti di finale di Champions League dal Real Madrid di Carlo Ancelotti. Per quanto concerne le manifestazioni nazionali: il Chelsea è undicesimo in Premier League, a quota 39 punti in classifica, a meno undici lunghezze dal treno europeo. Un piazzamento che non rispecchia assolutamente le aspettative di inizio stagione, al netto di ben tre cambi di panchina. Da Tuchel a Potter fino al ritorno dello storico capitano inglese.  Dunque, tra una gestione dirigenziale e tecnica discutibile e due sessioni di calciomercato estremamente onerose, il primo anno della nuova era targata Todd Boehly rischia di terminare con un'incredibile nulla di fatto. Passando alla Carabao Cup, la formazione blues è stata eliminata a novembre al terzo turno dal Manchester City. Stesso discorso in FA Cup, al medesimo momento della competizione precedente, e sempre con la formazione allenata da Pep Guardiola.

L'ultimo subentro, il più recente è quello di Frank Lampard, chiamato dal Chelsea ad interim. L'ex Everton in questo poco tempo ha cercato e cercherà fino alla fine della stagione di ricompattare il gruppo e di instillare il suo calcio. Al netto di ciò, i risultati raccolti non sono stati dei migliori, anche con l'ennesimo cambio di guida tecnica. Doppia sconfitta con Benzema e compagni a parte, la squadra inglese è reduce da due sconfitte consecutive in campionato, contro Wolves e Brighton. Per il mister classe 1978 il bilancio del suo ritorno a Londra è estremamente negativo: quattro partite, quattro sconfitte, un gol fatto e sette subiti.

In vista del match contro il Brentford, questo dovrebbe essere lo schieramento pensato da Lampard. Davanti a KepaThiago Silva Fofana comporranno il tandem di centrali difensivi; Chalobah e Chilwell esterni bassi sulle rispettive corsie. In mezzo al campo, Kanté nelle vesti di playmaker, guiderà un centrocampo completato dagli intermedi Fernandez e GallagherMudryk e Sterlinglarghi formeranno il tridente con Joao Felix falso terminale offensivo.

COME ARRIVA IL BRENTFORD

—  

La formazione di Thomas Frank è decima in classifica a quota 44 punti, con 5 lunghezze di distacco dal Chelsea undicesimo. Inoltre la squadra biancorossa ha il settimo attacco del torneo con soli 48 gol segnati, e la dodicesima miglior difesa con 43 centri concessi agli avversari. Dati che specificano una certa efficacia offensiva da parte della squadra del tecnico danese. Nonostante ciò, il Brentford è comunque una compagine abbastanza rinunciataria nel suo modo di giocare ed interpretare le gare. Stile che gli ha comunque permesso di essere in linea con i suoi obiettivi stagionali, quelli del mantenimento della categoria. Un cammino positivo sul piano squisitamente numerico, quello in campionato, che ha visto i Bees perdere in otto occasioni, pareggiare quattordici volte e vincere per le restanti dieci sfide.

In vista del match contro il Chelsea, questo dovrebbe essere lo schieramento pensato da Frank. Davanti a Raya, Pinnock e Mee comporranno il tandem di centrali difensivi; Hickey e Henry esterni bassi sulle rispettive corsie. In mezzo al campo, Janelt nelle vesti di playmaker, guiderà un centrocampo completato dagli intermedi Dasilva e Jensen. Mbeumo e Damsgaard larghi formeranno il tridente con Toney terminale offensivo.

CLICCA QUI PER LE PROBABILI FORMAZIONI DI MANCHESTER CITY-ARSENAL 

PROBABILI FORMAZIONI DI CHELSEA-BRENTFORD

—  

Chelsea (4-3-3) : Kepa; Chalobah, W. Fofana, Thiago Silva, Chilwell; Kante, Enzo, Gallagher; Sterling, Joao Felix, Mudryk. All. Lampard

Brentford (4-3-3) : Raya; Hickey, Mee, Pinnock, Henry; Jensen, Janelt, Dasilva; Mbeumo, Toney, Damsgaard. All. Frank

LA CLASSIFICA