Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

premier league

Arsenal-Everton 4-0, Saka e Martinelli travolgono le Toffees. Arteta vola, Dyche cade

Arsenal
L'Arsenal cala il poker e vola in classifica: vantaggio di cinque punti sul City

Mediagol ⚽️

In Inghilterra si recuperano le gare di Premier League sospese ad inizio campionato a causa della scomparsa della Regina Elisabetta II, tra cui la sfida tra Arsenal ed Everton, settima giornata in programma questo mercoledì alle 20:45 all'Emirates Stadium.

Avanti i padroni di casa al 40' con la firma del solito Saka, abile a scaricare con potenza un pallone servitogli all'interno dell'area di rigore dall'ex Manchester City Zinchenko. Una conclusione imprendibile per il portiere delle Toffees, Pickford, con la sfera indirizzata di poco sotto la traversa dal compagno di Nazionale inglese. Al tramonto del primo tempo, ha trovato la rete del raddoppio la compagine allenata da Arteta con Martinelli intelligente nella lettura avversaria intercettando il pallone ed insaccando con comodità il secondo gol della serata. L'attaccante esterno brasiliano si è dimostrato letale in quanto a velocità ed astuzia sfruttando una grave disattenzione della difesa ospite. Nella ripresa, il copione della gara non è affatto cambiato. Scambio tra Trossard ed Odegaard con la conclusione del norvegese che ha trovato una deviazione utile a superare ancora una volta Pickford per il terzo gol da parte dei Gunners siglato al 71'. Arteta ha calato il poker all'80' con la doppietta da parte di Martinelli con un preciso destro di prima intenzione che si è insaccato all'angolino basso di sinistra.

Una gara senza storia ed impari, con l'Arsenal che è riuscita a "vendicarsi" del risultato della partita d'andata, disputatasi lo scorso febbraio, in cui l'Everton riuscì ad imporsi di misura grazie alla rete di Tarkowski. Il vantaggio di Arteta sul Manchester City allenato dal suo "mentore", Pep Guardiola, torna dunque ad essere più sostanzioso con ben cinque punti di distacco sui Citizens. Le Toffees, che non godeva dei favori del pronostico, è rimasto ancorato alla terzultima posizione.

Questa la classifica aggiornata della Premier League dopo il recupero tra Gunners e Toffees:

tutte le notizie di