notizie

PSG, Mbappé: “Vogliamo vincere la Champions League. Giocatore perfetto? Un mix fra Messi, CR7, Neymar e Buffon…”

PSG, Mbappé: “Vogliamo vincere la Champions League. Giocatore perfetto? Un mix fra Messi, CR7, Neymar e Buffon…”

Le dichiarazioni del giovane talento francese, Kylian Mbappé

Mediagol40

Kylian Mbappé ha costruito il prototipo del calciatore perfetto.

L'attaccante francese di proprietà del Paris Saint-Germain - uno tra i migliori talenti emergenti dell’intero panorama calcistico mondiale -, intervenuto ai microfoni di ESPN, si è divertito a creare il suo giocatore ideale, scegliendo qualità e caratteristiche specifiche di alcuni dei suoi colleghi: "Scelgo il piede sinistro di Messi, il piede destro di Neymar, la mentalità di Cristiano Ronaldo e la classe di Gigi Buffon. Quale parte di Mbappe? Non ce n’è bisogno, va bene così!".

Tra i tanti temi trattati, il classe '98 - laureatosi campione del mondo nel 2018 con la sua Francia -, si è soffermato anche sugli obiettivi futuri del PSG: "La squadra non ha smesso di crescere, abbiamo bisogno di crescere ogni anno prima di pensare subito alla finale di Champions League e vincere la competizione. Ci sono dei passi prima di arrivare a questo traguardo e noi al PSG siamo perfettamente coscienti del fatto che tutti dobbiamo continuare a crescere con il club e fare le cose insieme, uniti, nessuno escluso. Vedremo dove arriveremo, ma sì, penso che, l’obiettivo sia quello di vincerere la Champions League. Non so quando, ma vogliamo vincerla".

Nonostante il suo talento e la sua determinazione, Mbappé, mantiene un profilo basso e umile, sognando di diventare un modello da seguire: "È una questione di educazione, l’educazione che la tua famiglia ti ha dato per permetterti di affrontare le diverse fasi della vita. Dopo tutto, prima di essere un calciatore, sono un uomo, quindi sono e devo essere rispettoso e umile perché aiuta a mantenere le cose semplici. Solo perché sono un campione del mondo e ho segnato molti gol in campo, non mi permette di essere sopra tutti gli altri o di avere determinati privilegi. Devo comportarmi in modo naturale e essere gentile con le altre persone - ha concluso -". 

tutte le notizie di