notizie

Dramma Sala, il Nantes omaggia Emiliano: l’iniziativa del club francese…

Mediagol40

Biglietti a prezzo simbolico per la gara con il Nimes: l'omaggio del club francese ad Emiliano Sala

Il Nantes omaggia Emiliano Sala.

Ormai è noto a tutti: la polizia di Dorset ha confermato che il cadavere recuperato la mattina di giovedì 7 febbraio, in fondo al Canale della Manica, nel relitto dell’aereo inabissatosi il 21 gennaio 2019, appartiene al calciatore argentino di origini italiane, che avrebbe dovuto raggiungere Cardiff per iniziare una nuova avventura della sua carriera. La triste notizia ha fatto il giro del mondo in breve tempo, portando un velo di tristezza su tutto il mondo del calcio. Tanti i calciatori che attraverso i propri canali social hanno voluto omaggiare il classe '90 con un ultimo e triste saluto. Da un affettuoso Kylian Mbappé, ad un incredulo Mesut Ozil fino ad un addolorato Diego Armando Maradona e un premuroso Kalidou Koulibaly, ma non solo. 

Dilaniati dal dolore la famiglia di Sala e le due squadre che avevano da poco concluso il suo trasferimento: ovvero Nantes e Cardiff. Il club inglese ha già dedicato al defunto attaccante il successo nell'ultimo match giocato contro l'AFC Bournemouth, quello francese, invece, onorerà la sua memoria con una splendida iniziativa organizzata per la sfida con il Nimes, in programma domenica 10 febbraio alle ore 15:00 allo Stadio della Beaujoire.

Tutti i biglietti non ancora venduti costeranno 9 euro - ha comunicato il Nantes attraverso una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito di riferimento -, una cifra alquanto simbolica considerando che si tratta dell'ex numero di maglia dell'italo-argentino. Una scelta che ha anche, e soprattutto, lo scopo di riempire lo stadio, per permettere a tutti i tifosi francesi, scossi dal tragico evento, di concedere ad Emiliano il giusto saluto.

Di seguito, il comunicato in questione

"L’FC Nantes ha avuto l’immensa tristezza di apprendere questo giovedì che il corpo trovato è quello di Emiliano Sala, questa notizia mette fine ad un’attesa infinita e insostenibile. Emiliano sarà per sempre parte delle leggende che hanno scritto la grande storia del FC Nantes".