liga preview

Girona-Alaves, le probabili formazioni: Michel senza Stuani. Real Madrid sorpassabile

Mediagol ⚽️

Il club targato City Group è pronto a riprendersi la vetta in questo posticipo di Liga. Preview e probabili formazioni di Girona-Alaves

La diciassettesima giornata della Liga si chiude con il posticipo tra Girona ed Alaves in programma alle ore 21.00 allo stadio Montilivi.

[an error occurred while processing this directive]

Il Girona di Michel, club di proprietà del City Football Group, è si confermata regina del campionato spagnolo ed è volata in testa alla Liga, sorpassando il Real Madrid di Ancelotti e mettendo in fila le big del campionato come blancos, Barcellona ed Atlatico Madrid. La compagine biancorossa ha legittimato ulteriormente la sua dimensione di assoluto prestigio, calando un'esaltante poker a domicilio all'Estadio Olimpico di Barcellona proprio al cospetto della più quotata formazione guidata da Xavi. Essendo questo un posticipo, il Real Madrid è tornato momentaneamente in testa sorpassando di un solo punto il Girona, pronto però a riprendersi la vetta dopo aver lasciato ai blancos il primato per qualche ora. Assente di lusso per Michel che dovrà fare a meno del bomber Stuani, punto di riferimento di questa formazione in quanto a leadership, esperienza e fiuto del gol come dimostrato anche a Barcellona. Con l'uruguagio squalificato, in avanti il tridente più probabile è quello composto da Tsygankov, Dovbyk e Savinho. L'Alaves non gode sicuramente dei favori del pronostico in questo posticipo. Attualmente in tredicesima posizione, la compagine di Garcia Plaza proverà a giocarsi le proprie carte contro la potenziale prima in classifica della Liga. Solo un punto raccolto nelle ultime due uscite, con la recente sconfitta interna contro il Las Palmas per 0-1.

Le probabili formazioni

—  

Girona (4-3-3): Gazzaniga; Yan Couto, Eric García, Blind, Miguel Gutiérrez; Aleix García, David López, Iván Martín; Tsygankov, Dovbyk, Savinho. Allenatore: Míchel.

Alavés (4-3-3): Sivera; Gorosabel, Rafa Marín, R. Duarte, López Carballo; Guevara, Guridi, A. Blanco; Rebbach, Omorodion, Rioja. Allenatore: García Plaza.

Dove vederla

—  

La gara sarà trasmessa in diretta televisiva ed in streaming sui canali di Dazn, emittente che in Italia ha acquisito i diritti di trasmissione del massimo campionato spagnolo.

La classifica aggiornata della Liga:


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.