Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

real madrid

Calciomercato Real Madrid, Zidane chiama Pogba: un giocatore del Napoli la prima alternativa. La situazione

Il noto quotidiano Marca insiste sull'interesse da parte del Real Madrid nei confronti di Paul Pogba: Zidane chiede il suo acquisto a gennaio

Mediagol8

Zinedine Zidane chiama Paul Pogba al Real Madrid.

Come riportato dalla prima pagina del noto quotidiano spagnolo Marca, il tecnico dei Blancos starebbe chiedendo in modo trepidante alla dirigenza del Real Madrid l'acquisto del talentuoso centrocampista originario di Lagny-sur-Marne. Zidane, grande estimatore del calciatore del Manchester United, avrebbe individuato nel classe 1993 il profilo più idoneo per sistemare la linea mediana madrilena. Ed un tentativo la società spagnola potrebbe farlo già nella prossima finestra invernale di calciomercato o in alternativa il prossimo giugno.

Ma non solo; il club di Florentino Perez starebbe pensando di ingaggiare anche il centrocampista classe 1997 di proprietà dell'Ajax, Donny Van De Beek; d'altra parte, già in estate il giovane talento olandese era stato contattato dal Real Madrid. Poi, la trattativa per il suo trasferimento in Liga sfumò. Ragion per cui, a gennaio potrebbe esserci un nuovo tentativo da parte dei dirigenti per il giocatore scuola Ajax, il cui costo del cartellino si aggira attorno ai sessanta-settanta milioni di euro.

Qualora Pogba non approdasse alla corte di Zidane, il Real Madrid potrebbe tornare a guardare in casa Napoli. Le Merengues, infatti, avrebbe puntato gli occhi anche su Fabian Ruiz e su Christian Eriksen del Tottenham, che non ha ancora rinnovato il contratto che lo lega agli Spurs, in scadenza il prossimo 30 giugno 2020. Situazione che permetterebbe agli spagnoli di prelevarlo a parametro zero. Difficile, invece, ipotizzare che l’operazione che porterebbe al trasferimento del centrocampista azzurro in Liga vada in porto: le pretese del club partenopeo, che lavora per blindare Fabian Ruiz, sono molto alte e i rapporti tra la dirigenza del Real Madrid e Aurelio De Laurentiis non sarebbero affatto idilliaci.