notizie

Barcellona, Bartomeu: “Da due anni in Champions League le italiane ci buttano fuori con merito. La Liga…”

Barcellona, Bartomeu: “Da due anni in Champions League le italiane ci buttano fuori con merito. La Liga…”

Le parole del patron del Barcellona Josep Maria Bartomeu a poche ore dall'esordio stagionale dei blaugrana in Champions League

Mediagol22

Il Barcellona farà stasera in suo esordio stagionale in Champions League contro il PSV Eindhoven.

Il presidente dei blaugrana Josep Maria Bartomeu, intervistato dal quotidiano 'La Gazzetta dello Sport', è tornato a parlare delle scorse annate, in cui la squadra di Ernesto Valverde è stata eliminata da Juventus e Roma, e delle conquiste dei connazionali del Real Madrid:

"Da due anni in Champions League ci buttano fuori le italiane, prima la Juventus e poi la Roma, con merito. Le vittorie del Real Madrid? Noi guardiamo in casa nostra. Puntiamo a vincere tutto e abbiamo rafforzato la squadra: meno giocatori ma con più qualità e spazio alla cantera".

A proposito di temi che riguardano il calcio italiano, inoltre, il patron del Barcellona ha detto la sua riguardo al trasferimento in bianconero di Cristiano Ronaldo, che potrebbe favorire la squadra di Massimiliano Allegri in Europa:

"Andrea Agnelli ha fatto un colpaccio. A me di questa storia dispiace che la Liga abbia perso una stella, la seconda in due anni dopo Neymar. È negativo per il movimento, non m’interessa il fatto che il Madrid possa essersi indebolito, vogliamo che si giochi il miglior calcio. Solo così puoi competere con la Premier League, la più ricca. Ronaldo non migliora solo la Juventus ma tutta la Serie A. In chiave Champions poi sono d’accordo con Messi: la Juventus con Ronaldo è ancora più candidata al titolo".

In relazione, infine, alle lamentele dei colleghi Florentino Perez e Nasser al Khelaifi riguardo al fatto che altri club entrino in contatto con i loro giocatori:

"Quando qualcuno si lamenta prima deve pensare se anche lui ha fatto lo stesso in qualche occasione. Non penso che il PSG non abbia sentito Neymar prima di pagare la clausola. Come si esce dall’ipocrisia? Ci deve pensare la Fifa, cambiando le regole. In Spagna abbiamo lo svantaggio delle clausole di rescissione. I club sanno qual è il prezzo del giocatore e ci parlano. La Fifa deve intervenire. Ora ci sono altre priorità, come la Var. Siamo sempre stati a favore: i tifosi vedranno che i risultati sono più giusti e gli arbitri vanno aiutati. Però la Uefa non l’ha applicata in Champions League e la cosa mi ha deluso, l’ho detto".

tutte le notizie di