Atletico Madrid, Simeone eletto miglior allenatore del decennio: “Grato, avanti con la stessa energia del primo giorno”

Le dichiarazioni dell’allenatore argentino

simeone

L’Atletico Madrid sta sorprendendo molti addetti ai lavori con un inizio di stagione folgorante.

Alaves-Atletico Madrid, Simeone: “Campo difficile, ma espresso un bel calcio. Vincere la Liga? Rispondo così”

I Colchoneros hanno superato brillantemente il girone di Champions League e occupano il primo posto in classifica in Liga con due partite in meno da recuperare.

Il lavoro di Diego Simeone non sta passando inosservato, e in virtù degli ottimi risultati ottenuti nelle passate stagioni è stato nominato allenatore del decennio dalla Federazione internazionale di storia e statistica del calcio (IFFHS).

L’allenatore argentino si è detto soddisfatto del riconoscimento ricevuto, sottolineando come la sua energia sia la stessa del primo giorno in cui ha cominciato ad allenare: “Grato all’IFFHS per il riconoscimento del nostro lavoro. Condividendolo con il mio staff tecnico e con tutti coloro che ne hanno fatto parte in questi anni. Grazie a tutti i giocatori che ci hanno permesso di continuare a crescere. Continuiamo con la stessa energia del primo giorno”.

VIDEO Atletico Madrid, il saluto di Simeone a Diego Costa: “Ovunque andrà lascerà il segno”

Diego Simeone ha vinto questo premio totalizzando 152 punti, lasciandosi alle spalle Pep Guardiola e Jurgen Klopp, rispettivamente con 144 e 105 punti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy