Il Gremio ha vinto la Coppa Libertadores per la terza volta nella sua storia, battendo nella finale di ritorno gli argentini del Lanus per 2-1.
notizie
Gremio-Lanus, l’errore fatale di Gómez e il pensiero shock: ‘Forse lascio il calcio…”
Il Gremio supera di misura gli argentini, conquistando la Coppa Libertadores. Le dichiarazioni del difensore classe '93 del Lanus, protagonista dell'errore che è valso il vantaggio dei brasiliani
Dopo il successo per 1-0 maturato nel match di andata a Porto Alegre, i brasiliani si sono laureati campioni del Sudamerica grazie alle reti di Fernandinho al 27' e di Luan al 42'. Il gol siglato dal Lanus porta, invece, la firma di José Sand, andato a segno su rigore al 72'. Il Gremio aveva conquistato la Coppa Libertadores anche nel 1983 e nel 1995; mentre per il Lanus si trattava della prima finale della sua storia.
Dopo il triplice fischio, però, una bomba è esplosa in casa Lanus. "Sto pensando di lasciare il calcio", ha annunciato il difensore José Luis Gómez. Il suo errore ieri è costato caro agli argentini: il classe '93, sul risultato di 0-0, ha perso palla, lasciando Fernandinho segnare e sbloccare il match. Una dichiarazione del tutto inaspettata, quella rilasciata dal giovane centrale ventiquattrenne ai microfoni di TyC Sports. "Sono ferito, mi sento male, sono errori che non dobbiamo commettere, ci penserò su, sono un ragazzo, ma questo non deve accadere, mi sento in colpa. Voglio scusarmi con tutta la gente di Lanús, i tifosi meritavano di essere campioni. E a causa di un mio errore il match si è sbloccato", ha concluso. Di seguito, il video dell'errore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA