Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Gimnasia La Plata, Maradona motiva l’addio: “Ho un dolore nell’anima, lascio solo per una ragione”

Diego Armando Maradona motiva le sue dimissioni da allenatore del Gimnasia La Plata: ecco le parole del Pibe de Oro dopo il suo addio

Mediagol8

Diego Armando Maradona si è dimesso: non è più l’allenatore del Gimnasia.

Dopo soli due mesi e mezzo, il Pibe de Oro lascia la panchina del club argentino.  Secondo quanto riportato dalla stampa locale, i motivi sarebbero di natura extra-calcistica, principalmente legati al  futuro del suo presidente Gabriel Pellegrino, che non si candiderà per la rielezione il 23 novembre. La conferma delle dimissioni dell'ex campione del Napoli è arrivata proprio dal presidente del club argentino, che ha affermato: "Maradona non sarà più l’allenatore della squadra. Non continueranno nemmeno Méndez, Adrián González e il resto dei suoi collaboratori". Le voci di un addio da parte di Maradona circolavano già da tempo all’interno dell’ambienteEppure con il Gimnasia, ultimo quando si era seduto in panchina e ora al terzultimo posto della Primera División argentina, l'ex tecnico si stava trovando molto bene, come testimoniato dal balletto nello spogliatoio dopo la vittoria contro l'Aldosivi.

Ecco il messaggio dell'ex tecnico classe 1959 pubblicato su Instagram: "Volevo informare tutti che mi dimetto dalla carica di allenatore del Gimnasia. Prendo questa decisione con un dolore nell’anima, perché il presidente Gabriel Pellegrino non si ricandiderà alle prossime elezioni. Era il momento di continuare con il progetto, cercare i rinforzi necessari. In ogni incontro con il presidente, avevamo concordato che doveva esserci unità per centrare insieme l’obiettivo". 

Rocio Oliva, moglie di Diego, ha commentato la scelta del marito: "Ragiona così, è un uomo di principi e resta fedele a chi ha scommesso su di lui. Ci sono tante squadre che ora lo vorrebbero in panchina".

Chiude così la sua esperienza con il club di La Plata con un bilancio di tre vittorie, un pareggio e nove sconfitte in tredici partite. Nella prossima partita del Gimnasia La Plata in panchina ci sarà l’allenatore della squadra riserve Martini-Messera, in attesa di ingaggiare un nuovo tecnico.