Derby italiano ai quarti di finale di Europa League, con il Milan che ospiterà la Roma nella sfida di andata in programma questa sera, giovedì 11 aprile, a "San Siro". Il ritorno è previsto tra una settimana allo stadio "Olimpico" della Capitale. In contemporanea l'Atalanta scenderà in campo per affrontare il Liverpool fuori casa. L'Olympique Marsiglia è atteso in casa del Benfica, mentre il Leverkusen ospiterà il West Ham.
probabili formazioni
Milan-Roma, probabili formazioni: Thiaw e Smalling dal 1′, torna Loftus-Cheek
COME ARRIVA IL MILAN
—I rossoneri vengono da sette vittorie di fila tra Serie A e coppe e hanno battuto 3-0 il Lecce nell'ultimo turno di campionato. Pioli recupera Thiaw, tornato in gruppo martedì che alla vigilia, e favorito nel ballottaggio con Kjaer. Torna Loftus-Cheek sulla trequarti alle spalle di Giroud. In mezzo al campo spazio alla coppia Bennacer-Reijnders. Assente Tomori per squalifica.
COME ARRIVA LA ROMA
—I giallorossi sono reduci dal successo nel derby contro la Lazio, decisa dalla rete di Mancini e sono riusciti a tenere la porta inviolata nelle scorse tre gare. De Rossi dovrà fare a meno dello squalificato Ndicka e dell'infortunato Azmoun. Smalling e Llorente si giocano una maglia. Atro dubbio sulla sinistra, con il ballottaggio Angelino-Spinazzola. Centrocampo composto da Cristante, Paredes e Pellegrini. In attacco tridente composto da Dybala, Lukaku ed El Shaarawy.
PROBABILI FORMAZIONI
—MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.
ROMA (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Lukaku, El Shaarawy. All. De Rossi.
DOVE GUARDARE IL MATCH IN TV
—La sfida tra Milan e Roma, in programma questa sera - giovedì 11 aprile - a "San Siro", sarà visibile in diretta in chiaro su Rai 1, in streaming su Dazn, Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio e Sky Sport 251 oltre alla piattaforma Now.
CLASSIFICA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA