Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Curiosità, lo Stevenage il più utilizzato su FIFA: il club inglese e la strategia di Burger King

Il club di League Two insieme al proprio sponsor ha portato avanti una strategia che ha sedotto tifosi e videogiocatori

Mediagol8

Lo Stevenage Football Club è risultato essere il club più utilizzato nei videogiochi della EA Sports.

La squadra dell'Hertfordshire è la più usata su FIFA, qualcosa potrebbe non tornare ma in realtà la motivazione che c'è dietro è più che sensata. Una strategia di marketing messa in atto dalla famosa catena di fast food 'Burger King' che dal 2018 investe sulla società che attualmente milita in League Two ossia la quarta serie inglese. Un impegno economico da 50 mila euro che ha fruttato degli introiti ben più elevati, tutto è partito dall'idea del colosso americano che ha fatto da sponsor allo Stevenage e avanzato alcune proposte intente ad aumentare la popolarità del club.

La società inglese ha chiesto ai propri supporters di condividere sui social networks le esultanze dei propri beniamini per far crescere esponenzialmente il numero di tweet e di followers, in cambio di buoni da poter spendere proprio nel celebre ristorante. Ci sono state 25,000 interazioni in poco tempo con i canali ufficiali del club e la fama dello stesso che hanno avuto una crescita importante con tanto di logo dello sponsor sul petto. Dal punto di vista del marketing l'idea è stata a dir poco pazzesca a tal punto che ne hanno messa in piedi una ancora più incisiva. Lo Stevenage, infatti, come scrive il The Sun, sempre attraverso i social, ha chiesto a un gran numero di videogiocatori di impostare la propria carriera on-line con questa maglia così da poter vedere campioni quali Neymar, Mbappè, Messi e CR7 con la casacca firmata Burger King.