notizie

Championship, il Cardiff piange Peter Whittingham: il calciatore deceduto dopo una caduta in un pub

Il calciatore aveva esordito con la maglia dell'Aston Villa, il suo periodo trascorso nel club gallese è stato però il più lungo della propria carriera

Mediagol77

Il calcio inglese piange la scomparsa di Peter Whittingham.

L'esterno offensivo classe '84 ha perso la vita a causa di un incidente avvenuto in un pub, una caduta mortale quella dell'ex Cardiff che gli ha procurato ferite impossibili da rimarginare. Il calciatore dopo un'esperienza decennale proprio tra le fila del club gallese nell'ultima stagione aveva indossato la maglia del Blackburn, da questa stagione era svincolato. L'uomo aveva avuto un passato anche all'Aston Villa dove aveva iniziato la sua carriera professionale, militando proprio nelle giovanili della società di Birmingham. Di seguito il comunicato del Cardiff City.

Abbiamo il cuore spezzato.

La notizia della morte improvvisa e prematura di Peter ci ha scosso fino alle nostre stesse fondamenta. Il nostro messaggio è rivolto a sua moglie Amanda, al loro giovane figlio e all'intera famiglia. Sono nei nostri pensieri e, a loro nome, chiediamo il rispetto della loro privacy in questo momento crudele e difficile. Innanzitutto, Peter era un uomo di famiglia - e qualcuno che poteva illuminare una stanza con il suo senso dell'umorismo, del calore e della personalità. Un calciatore professionista ed eccelleva nel talento, facilità, grazia e umiltà. Nessuno ha fatto di meglio. La perdita di Peter sarà dolorosamente avvertita dalla nostra città, dai sostenitori e da tutti coloro che hanno mai avuto il piacere di conoscerlo. Ti amiamo Pete e il tuo ricordo rimarrà eternamente con noi.