Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Napoli-Barcellona, probabili formazioni: Calzona si affida a Osimhen, Yamal dal 1′

Salernitana
L'andata degli ottavi di finale di Champions League è in programma alle ore 21:00 allo Stadio "Maradona".
Mediagol ⚽️

E' tutto pronto per la sfida in programma questa sera allo Stadio "Diego Armando Maradona". Alle ore 21:00, fra le mura amiche, il Napoli ospiterà il Barcellona di Xavi nell'andata degli ottavi di finale di Champions League. Due compagini in cerca di riscatto. Se Xavi, in bilico da tempo, ha già annunciato l'addio a fine stagione, il patron Aurelio De Laurentiis ha scelto di sollevare dall'incarico anche Walter Mazzarri e di affidare la guida tecnica a Francesco Calzona, appena approdato sulla panchina azzurra. Un esordio tutt'altro che semplice per il commissario tecnico della Slovacchia.

Il Napoli è reduce dal deludente pareggio con il Genoa che lo ha allontanato ulteriormente dalla zona Europa della classifica di Serie A. Sono trentasei i punti conquistati fin qui dagli azzurri, che occupano attualmente il nono posto. Uno score frutto di dieci vittorie, sei pareggi ed otto sconfitte, con trentatré gol all'attivo e ventotto reti subite in ventiquattro partite. Al terzo posto della classifica di Liga il Barcellona a quota cinquantaquattro punti, a -2 dal Girona secondo ed a -8 dalla capolista Real Madrid. Uno score frutto di sedici successi, sei pareggi e tre ko; cinquantadue le reti siglate in venticinque giornate, trentaquattro i gol subiti in altrettanti incontri. I blaugrana, inoltre, arrivano dalla vittorie in trasferta conquistata sul campo del Celta Vigo per 1-2, preceduta dal 3-3 casalingo contro il Granada.

Intanto, al cospetto della formazione partenopea, Xavi non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Gavi, Alex Balde, Ferran Torres e Marcos Alonso, mentre restano da valutare le condizioni di Joao Felix. Mentre Calzona dovrà fare a meno di Dendoncker e Zielinski, fuori lista, oltre a Ngonge, per un risentimento muscolare accusato durante l'allenamento di ieri. Tornano tra i convocati, invece, Juan Jesus e Victor Osimhen. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-3-3.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Cajuste/Traorè; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araújo, Íñigo Martínez, Joao Cancelo; Gündogan, Christensen, de Jong; Lamine Yamal, Lewandowski, Pedri. Allenatore: Xavi.

DOVE VEDERE NAPOLI-BARCELLONA IN TV

—  

La sfida tra Napoli e Barcellona sarà trasmessa in esclusiva su Prime Video.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.