Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Manchester City-Inter, probabili formazioni: c’è Walker, Inzaghi sceglie Dzeko

Manchester City-Inter, probabili formazioni: c’è Walker, Inzaghi sceglie Dzeko - immagine 1
La finale di Champions League è in programma alle ore 21:00, All'Ataturk di Istanbul: Brozovic in vantaggio su Mkhitaryan.
Mediagol ⚽️

E' tutto pronto per la finale di Champions League. Alle ore 21:00, All'Ataturk di Istanbul, il Manchester City affronterà l'Inter nell'ultimo atto della più prestigiosa competizione calcistica continentale. La prima sfida in assoluto tra le due formazioni. Una gara che vedrà protagonisti Erling Haaland e Lautaro Martinez, tra gli uomini più attesi. L'attaccante norvegese, capocannoniere dei Citizens, ha superato in questa annata il record di 38 reti di Tommy Johnson, che resisteva da ben 94 anni. E' chiamato alla prova del nove il Toro, uomo copertina della squadra di Simone Inzaghi con ventotto reti e undici assist tra Coppe e campionato.

Entrambe le compagini vanno a caccia del terzo trofeo stagionale, dopo aver conquistato Premier League ed FA Cup da una parte, Supercoppa Italiana e Coppa Italia dall'altra. "Non vogliamo fermarci, vogliamo giocarci questa finale nel migliore dei modi", ha dichiarato il tecnico nerazzurro alla vigilia. "Il City è la squadra più forte al mondo, però siamo 11 noi e 11 loro, abbiamo fatto un percorso fantastico e siamo qui a giocarci le nostre carte. Ci vorrà tantissimo cuore e tantissima testa per rimanere sempre in partita. Sarà difficilissimo, ma ci proveremo".

Manchester City

"Affronteremo un top team, sarà una finale piena di difficoltà - le parole alla vigilia di un prudendo Pep Guardiola -. Sono molto grato per quello che i giocatori hanno fatto fin qui, ma ogni finale è una partita completamente differente. Ci attendono tantissime difficoltà, non è facile superare il sistema difensivo dell'Inter. Dovremo avere un gran ritmo, ma anche essere pazienti, perché più passa il tempo e più può aumentare la tensione".

In campionato, i campioni d'Inghilterra hanno conquistato ottantanove punti, frutto di ventotto vittorie, cinque pareggi e cinque sconfitte. Ben novantaquattro le reti siglate in trentotto giornate, trentatré i gol subiti. L'Inter, invece, ha chiuso la stagione al terzo posto della classifica di Serie A a quota settantadue punti. Uno score frutto di ventitré successi, tre pareggi e dodici ko. Settantuno i gol messi a segno, quarantadue le reti incassate.

Inter

Al cospetto della squadra allenata da Guardiola, Inzaghi potrà contare sull'intero organico a disposizione, così come lo stesso tecnico spagnolo. Recuperato anche Mkhitaryan, che tuttavia non è al top della condizione dopo il problema muscolare accusato contro il Milan. Ragion per cui, l'ex Roma è destinato alla panchina, con Brozovic possibile titolare in mezzo al campo. In attacco, fra la tentazione Lukaku e la conferma di Dzeko, Inzaghi dovrebbe scegliere di schierare dal primo minuto il bosniaco. Walter o Aké? E' questo il grande dubbio che Guardiola dovrà sciogliere in prossimità della gara. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 3-2-4-1 e sul 3-5-2.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CITY-INTER

—  

MANCHESTER CITY (3-2-4-1): Ederson; Walker, Dias, Akanji; Stones, Rodri; Bernardo Silva, De Bruyne, Gundogan, Grealish; Haaland. Allenatore: Pep Guardiola.

BALLOTTAGGI: Walker-Aké 70-30%

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Dzeko, Lautaro. Allenatore: Simone Inzaghi.

BALLOTTAGGI: Brozovic-Mkhitaryan 60-40%, Dzeko-Lukaku 60-40%

DOVE VEDERE CITY-INTER

—  

La finale di Champions League sarà trasmessa in tv e streaming da Canale 5, Sky Sport Uno (201), Sky Sport Football (203), Sky Sport 251, Sky Sport 4K, SkyGo, Now e Infinity.

tutte le notizie di