Il Napoli fa il suo esordio stagionale in Champions League. Alle ore 21:00, allo Stadio Municipale, gli azzurri affronteranno il Braga in occasione del match valevole per la prima giornata del Girone C. Gruppo che vede protagoniste anche Real Madrid e Union Berlino, che si sfideranno alle ore 18:45 allo Stadio Santiago Bernabeu.
CHAMPIONS LEAGUE
Braga-Napoli, probabili formazioni: esordio per Natan, Garcia si affida a Politano
Non un momento particolarmente brillante per la compagine allenata da Rudi Gardia, reduce dal pari di Genova contro la squadra di Alberto Gilardino, preceduto dalla sconfitta interna contro la Lazio. Sette i punti conquistati fin qui dal Napoli, con otto reti all'attivo; cinque i gol subiti. Mentre il Braga è reduce dalla sconfitta in casa della Farense per 3-1. E in classifica la squadra di Artur Jorge è ottava a quota sette punti dopo cinque giornate. Uno score frutto di due vittorie, un pareggio e due ko. Dieci i gol siglati fin qui, altrettanti le reti incassate.
Per l'occasione, Garcia dovrà fare a meno di Pierluigi Gollini e Diego Diemme. Jorge, invece, potrà contare sull'intero organico a disposizione. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori che punteranno rispettivamente sul 4-2-3-1 e sul 4-3-3. Coppia inedita in difesa con Natan, al debutto in azzurro, al fianco di Rrahmani. Ballottaggio a sinistra tra Mario Rui e Olivera, con il primo favorito. In casa Braga, in mezzo al campo spazio a Vitor Carvalho, mentre Al Musrati è in vantaggio su André Horta.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—BRAGA (4-2-3-1): Matheus; Gomez, José Fonte, Niakaté, Marin; Vitor Carvalho, Al-Musrati; R. Horta, Pizzi, Bruma, Abel Ruiz. Allenatore: Artur Jorge.
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Rudi Garcia.
DOVE VEDERE BRAGA-NAPOLI IN TV
—La sfida di Champions League Braga-Napoli andrà in onda su Sky, che la trasmetterà sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 252 (Sky Sport), ma anche su Mediaset Infinity. La gara sarà visibile anche in streaming tramite Sky GO, per abbonati Sky, e NOW.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA