champions league

Benfica-Ajax 2-2, pari spettacolare in Champions. Haller protagonista: gol e autogol

Mediagol ⚽️

Haller segna in entrambe le porte in Benfica-Ajax. La sfida di Champions League valida per gli ottavi di finale si deciderà ad Amsterdam

Pareggio ricco di emozioni all'Estádio da Luz in cui si sono sfidate Benfica e Ajax nella gara valida per gli ottavi di finale di Champions League. Come per Atletico Madrid-Manchester United, il verdetto per il passaggio del turno ai quarti si deciderà in Olanda.

[an error occurred while processing this directive]

Al 18’ hanno sbloccato il match gli olandesi con la firma di uno dei talenti più cristallini dell’Eredivise: Dusan Tadic. Il fantasista serbo ha lasciato partire una conclusione precisa col mancino su assist di Mazraoui che a sua volta aveva rubato la sfera a Grimaldo. Qualcosa di decisamente inusuale è successa tra il 26’ ed il 29’, ovvero l’autogol e il gol di uno stesso calciatore: Sebastien Haller. Prima il centravanti ex West Ham ha intercettato maldestramente un pallone teso di Vertonghen facendolo terminare dentro la propria porta. Successivamente, è sempre Haller che in due tempi buca il portiere Vlachodimos, eludendo proprio l’ex difensore del Tottenham, facendosi perdonare dai propri tifosi. Al 72’ è arrivato il nuovo pareggio del Benfica a seguito di un contropiede gestito da Rafa Silva che ha appoggiato la sfera per Gonçalo Ramos. Sulla respinta di Pasveer è arrivato il subentrato Yaremchuk che di testa da pochi passi ha realizzato il 2-2.