Jonathan Biabiany torna a far parlare di sé.
serie a
Caos Biabiany: l’ex Inter denuncia lo Sparta Praga per mobbing alla Fifa, la risposta del club ceco…
Jonathan Biabiany torna a far parlare di sé: l'esterno destro francese dello Sparta Praga, in prestito dall'Inter, ha denunciato alla Fifa, tramite i suoi legali, il club ceco per mobbing. Il motivo...
L'esterno destro francese dello Sparta Praga, in prestito dall'Inter, ha denunciato alla Fifa, tramite i suoi legali, il club ceco per mobbing. Il calciatore è stato infatti messo fuori squadra dalla società granata, in attesa una decisione definitiva sul suo futuro, e non è stato convocato per il ritiro invernale a Benahavis, in Spagna. Biabiany non ha preso bene la decisione del club e ha deciso di appellarsi attraversi i suoi legali alla FIFPro, l'associazione internazionale che tutela i calciatori professionistici, denunciando una "grave violazione dei diritti fondamentali del giocatore". Secondo l'entourage dell'ex nerazzurro, lo Sparta Praga vorrebbe costringerlo a una rescissione consensuale del prestito, valido fino al termine della stagione in corso.
BOTTA E RISPOSTA... - Dopo il comunicato della FIFPro, è arrivata prontamente la risposta su Twitter da parte del club ceco: "I calciatori che non sono in prima squadra nel ritiro invernale si allenano con il preparatore della prima squadra Stefano Campari e possono utilizzare tutte le attrezzature, come previsto dal contratto". Qualche ora più tardi è arrivato un altro tweet della Fifa, che ha così replicato: "Il reclamo di Jonathan Biabiany riguarda il rifiuto da parte dello staff medico in seguito alla richiesta di un trattamento per un problema al ginocchio - si legge tra le righe del comunicato sul noto social -. Se il calciatore non sarà reintegrato in squadra, seguirà un'azione legale".
Quello di Biabiany potrebbe essere uno dei primi casi di mobbing nel calcio dopo le nuove regole approvate lo scorso anno. La vicenda potrebbe riguardare anche l'attaccante austriaco Marc Janko, pure lui messo fuori rosa dopo una valutazione economica e tecnica di certo non positiva da parte del tecnico ex Inter Andrea Stramaccioni e della dirigenza dello Sparta Praga.
© RIPRODUZIONE RISERVATA