BUNDESLIGA

Bayern Monaco, ufficiale l’esonero di Nagelsmann: pronto al subentro Tomas Tuchel

⚽️

Termina l’esperienza di Julian Nagelsmann al Bayern Monaco, al suo posto c’è Tuchel

Il Bayern Monaco ha deciso di esonerare Julian Nagelsmann dopo poco più di un anno e mezzo di gestione. La decisione è arrivata dopo l’ennesimo passo falso rimediato in Bundesliga, l’ultimo contro il Bayer Leverkusen, nel quale Muller e compagni hanno perso per 2-1 al cospetto della formazione di Xabi Alonso. Nonostante la qualificazione ai quarti di finale della Champions League, la società bavarese ha optato sul cambio in panchina.

[an error occurred while processing this directive]

Qualità di gioco espresso ed identità tattica e concettuale trasmessa alla squadra non sono bastate a salvare l'incarico per l'ex RB Lipsia. I troppi punti persi in campionato e probabilmente la cocente eliminazione dello scorso anno in Europa contro il Villareal sono stati i fattori presi in considerazione dalla massima società tedesca, pronta ad affidare il gruppo in mano ad un altro manager di spessore. Tomas Tuchel, reduce dall'esonero di settembre al Chelsea è pronto a rituffarsi all'interno del torneo che l'ha visto esprimersi con Mainz e Borussia Dortmund prima di fare il grande salto al Paris Saint Germain, con il quale ha anche raggiunto la finale di Champions, per poi vincerla l'anno dopo con i Blues.

Probabilmente la sfida con il Bayern Monaco sarà ancora più ardua, ma il genio Krumbach è nato per questa tipologia di imprese. Salvare il campionato e passare il turno di coppa con il Manchester City i primi ostacoli. Per Tuchel pronto un contratto da due anni e mezzo, a breve l'ufficialità.