BUNDESLIGA

Bayern Monaco, ufficiale l’esonero di Nagelsmann: pronto al subentro Tomas Tuchel

Chelsea
Termina l’esperienza di Julian Nagelsmann al Bayern Monaco, al suo posto c’è Tuchel

⚽️

Il Bayern Monaco ha deciso di esonerare Julian Nagelsmann dopo poco più di un anno e mezzo di gestione. La decisione è arrivata dopo l’ennesimo passo falso rimediato in Bundesliga, l’ultimo contro il Bayer Leverkusen, nel quale Muller e compagni hanno perso per 2-1 al cospetto della formazione di Xabi Alonso. Nonostante la qualificazione ai quarti di finale della Champions League, la società bavarese ha optato sul cambio in panchina.

Qualità di gioco espresso ed identità tattica e concettuale trasmessa alla squadra non sono bastate a salvare l'incarico per l'ex RB Lipsia. I troppi punti persi in campionato e probabilmente la cocente eliminazione dello scorso anno in Europa contro il Villareal sono stati i fattori presi in considerazione dalla massima società tedesca, pronta ad affidare il gruppo in mano ad un altro manager di spessore. Tomas Tuchel, reduce dall'esonero di settembre al Chelsea è pronto a rituffarsi all'interno del torneo che l'ha visto esprimersi con Mainz e Borussia Dortmund prima di fare il grande salto al Paris Saint Germain, con il quale ha anche raggiunto la finale di Champions, per poi vincerla l'anno dopo con i Blues.

Probabilmente la sfida con il Bayern Monaco sarà ancora più ardua, ma il genio Krumbach è nato per questa tipologia di imprese. Salvare il campionato e passare il turno di coppa con il Manchester City i primi ostacoli. Per Tuchel pronto un contratto da due anni e mezzo, a breve l'ufficialità.

tutte le notizie di