palermo

Balogh all’Hull City, l’allenatore McCann: “A tratti è impressionante, abbiamo un diamante da lucidare. Al Palermo…”

L'ex attaccante rosanero ha deciso di ripartire dalla Championship dopo l'esperienza nella scorsa stagione con la maglia dell'Apoel Nicosia

Mediagol77

Norbert Balogh riparte dall'Hull City.

Il possente attaccante ungherese classe '96 ha totalizzato 22 presenze con la maglia del Palermo dal 2016 al 2018, poi l'avventura nel campionato cipriota all'Apoel Nicosia. Il gigante magiaro, dopo lo svincolo dal club rosanero, ha aspettato la giusta offerta per il prosieguo della sua carriera e ha scelto di accettare la corte del club inglese che milita in Championship. Il tecnico dei Tigers, Grant McCann, attraverso i canali ufficiali della società, si è detto soddisfatto per l'acquisto del calciatore che ricomincia dalla seconda serie inglese.

"Fa parte del nostro gruppo da alcuni giorni e sin dal primo giorno mi ha impressionato. Ha portato delle novità nella mia squadra, quegli elementi in termini di qualità che non ho negli altri miei giocatori in organico. Può giocare in tutte le posizioni d’attacco e sarà funzionale al nostro progetto. Palla al piede può fare di tutto perché è dotato di grande tecnica individuale, è capace di saltare l’uomo sia nel corto che nel lungo quando c’è più profondità. Sa come cucire il gioco, giocare di sponda e può spaziare su tutto il fronte offensivo, partendo sia da destra che da sinistra. Siamo contenti di averlo aggiunto al nostro parco attaccanti. Per vederlo al 100% della sua forma, probabilmente, dovremo attendere alcune settimane. Il suo atteggiamento, inoltre, è stato perfetto: è venuto qui e si è messo subito a disposizione del gruppo, per imparare dettami ed indicazioni mie e del mio staff. Lo ripeto, ha un grandissimo potenziale, ma al Palermo non è stato fortunato anche perché probabilmente non è stato gestito al meglio. La mia sensazione è che abbiamo un piccolo diamante da lucidare. Ne abbiamo avuto la certezza più volte in questi giorni".