Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

community shield

Arsenal-Manchester City, probabili formazioni: atto finale Community Shield

Manchester City
Ultimo atto della Community Shield: Arsenal e Manchester City si affrontano a "Wembley" alle ore 17, Arteta sfida Guardiola
⚽️

Inizia ufficialmente la nuova stagione calcistica in Inghilterra: alle 17 nel tempio di "Wembley" in campo Arsenal e Manchester City per la finale di Community Shield (Supercoppa). Entrambe grandi protagoniste della scorsa stagione, capaci di contendersi il titolo della Premier League fino all'ultima giornata. Il trofeo sarebbe riservato alla vincitrice dello scudetto e a quella della FA Cup, ma quest'anno il Manchester City ha fatto asso pigliatutto. Motivo per cui l'Arsenal subentra in quanto seconda classificata.

Diverse amichevoli importanti per i Gunners, nella preparazione alla prossima stagione. Dalla vittoria con il Barcellona alla sconfitta contro il Manchester United. L'Arsenal di Mikel Arteta arriva ad oggi consapevole dei propri mezzi, preparato e rinforzato da tre acquisti importanti. Dal mercato sono infatti arrivati Declan Rice, mediano irlandese esploso nel West Ham, il centrale Timber e infine Kai Havertz. I londinesi hanno perso Gabriel Jesus, operazione forzata al ginocchio per lui. Al suo posto uno tra Nketiah e Balogun. Tutti e tre esordiranno probabilmente già a Wembley. Per il resto undici tipo visto la scorsa stagione.

Mercato contingentato invece per i campioni di Inghilterra. Oltre all'approdo di Kovacic dal Chelsea, i Citizen si sono aggiudicati uno dei migliori difensori attualmente in circolazione, ossia Josko Gvardiol. Difficile che il croato esordisca già adesso, pronti Stones e Dias nel 4-2-3-1 di Guardiola. Possibilmente in campo dal primo minuto invece il mediano ex Inter, pronto a far coppia con Rodri. Confermato l'undici che ha conquistato anche la Champions League a Istanbul contro l'Inter: davanti il gigante Haaland, supportato da Grealish, Alvarez e Silva. Ancora assente De Bruyne per un problema muscolare che si trascina da giugno.

PROBABILI FORMAZIONI

—  

MANCHESTER CITY (4-2-3-1): Ederson; Walker, Stones, Dias, Ake; Rodri, Kovacic; Silva, Alvarez, Grealish; Haaland. ALLENATORE: Guardiola.

ARSENAL (4-3-3): Ramsdale; White, Saliba, Gabriel, Timber; Odegaard, Rice, Havertz; Saka, Nketiah, Martinelli. ALLENATORE: Arteta.

DOVE VEDERE IL MATCH

—  

La sfida tra il Manchester City e l'Arsenal si potrà seguire in diretta TV su DAZN. Per farlo bisognerà, oltre all'abbonamento, utilizzare un dispositivo come Google Chromecast o FireStick TV o una consolle o in alternativa una Smart Tv.

La finale di oggi, domenica 6 agosto 2023 alle ore 17, si potrà seguire naturalmente anche in streaming. Il match sarà visibile come detto su DAZN, che detiene in esclusiva i diritti dell'incontro tra Gunners e campioni d'Europa.

 

tutte le notizie di