notizie

Ag. Gabbiadini: “Nessun problema con Sarri, al Southampton tutti lo coccolano”

Ag. Gabbiadini: “Nessun problema con Sarri, al Southampton tutti lo coccolano”

Le parole di Silvio Pagliari, agente dell'attaccante ex Napoli Manolo Gabbiadini.

Mediagol8

Sembrava potesse non esserci speranza per il Southampton contro il Manchester United, poi ci ha pensato Manolo Gabbiadini.

Nel giro di pochi minuti, al 45' del primo tempo e al 3' della ripresa, sale in cattedra "Super Manolo" che riporta in parità la gara di EFL Cup contro il Manchester da 0-2 a 2-2, poi la decisione incomprensibile di mister Puel di tirarlo fuori dai giochi all'83 ed il gol di Ibrahimovic all'87'. Il trofeo va al Manchester, ma il palco è tutto per Manolo. Intervenuto ai microfoni di "4-4-2" Silvio Pagliari, agente dell'attaccante del club inglese, ha così spiegato il momento di forma smagliante del suo assistito: “L’esplosione di Manolo in Inghilterra me l’aspettavo: ha avuto un impatto importante e si trova molto bene, quindi siamo contenti della scelta che abbiamo fatto. Cos’è cambiato rispetto a Napoli? L’impatto fu ugualmente devastante: anche a Napoli i primi sei mesi fece benissimo. Non c’è stato un problema con Sarri: ogni allenatore ha le sue metodologie. A Napoli stanno facendo grandi cose, al di là di quello che è successo con Manolo, e io auguro agli azzurri di continuare a fare bene, non c’è rancore. Gabbiadini era semplicemente pronto mentalmente per un trasferimento internazionale: ha trovato un ambiente che l’ha coccolato dal primo giorno, ma siamo solo agli inizi e bisogna continuare così".

"Se c’è stata amarezza nel constatare di non poter rimanere in Italia? È un problema che non è mai esistito, perché De Laurentiis in Italia non lo avrebbe venduto e, anche se ci fosse stata la possibilità, avremmo ugualmente scelto l’estero. Manolo ha l’età giusta per provare un’esperienza del genere- ha continuato Pagliari-, inoltre vuole giocare perché ha l’obiettivo di fare parte della spedizione Azzurra per i Mondiali del prossimo anno. Ma non deve porsi troppi obiettivi, deve solo pensare a fare bene perché ha le capacità per andare lontano”.