Il Trapani ottiene il rating di legalità. E’ l’unica società di calcio in Italia

Il Trapani ottiene il rating di legalità. E’ l’unica società di calcio in Italia

Il Trapani ottiene il racing di legalità.

1 Commento

L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha attribuito alla Società Trapani Calcio il rating di legalità, parametro introdotto in Italia nel 2012, che “premia” le aziende che rispettano una serie di requisiti etici e giuridici in ambito penale, civile e fiscale e sul piano della leale concorrenza.
Si tratta, in pratica, di un “bollino blu” per gli imprenditori e le loro aziende virtuose sul piano economico e del rispetto delle leggi.
Il Trapani Calcio ha ottenuto il riconoscimento non solo perché rispetta i requisiti base, ma anche per una serie di requisiti premiali, quali il rispetto dei Protocolli di Legalità, sottoscritti da Ministero dell’Interno, Confindustria e Alleanza delle Cooperative Italiane, l’utilizzo di sistemi di tracciabilità dei pagamenti anche per somme inferiori a quelle fissate dalla legge, l’adozione del modello organizzativo ai sensi del D. Lgs. 231/2001.
Il Trapani Calcio è l’unica società sportiva che si occupa di calcio ad essere iscritta attualmente nell’elenco delle aziende con rating di legalità

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Giovanni Virga - 1 anno fa

    ORGOGLIO SICULO !!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy