Torino: Mihajlovic e quel primato in Serie A, con il tecnico serbo mai un giocatore sempre in campo dal 1′

Torino: Mihajlovic e quel primato in Serie A, con il tecnico serbo mai un giocatore sempre in campo dal 1′

Il tecnico del Toro non ha mai schierato un giocatore sempre titolare: almeno una volta a 23 giocatori granata è stata data una chance dal primo minuto.

1 Commento

Tre giorni e sarà Palermo-Torino, sfida valida per l’ottava giornata del campionato di Serie A.

La squadra di Roberto De Zerbi, reduce da un pareggio contro la Sampdoria, cercherà di strappare a tutti i costi il bottino pieno contro una formazione nettamente in salute.

Che squadra proporrà Sinisa Mihajlovic? Difficile ipotizzarlo, considerando che il tecnico serbo in queste prime sette giornate non ha quasi mai proposto la stessa formazione. Una sorta di maxi rotazione che ha permesso almeno una volta a 23 calciatori del Toro diversi di venir impiegati dal primo minuto: un primato assoluto in Serie A, scrive ‘La Stampa’.

Ma non solo. Il Torino è anche l’unica squadra a non aver mia schierato almeno un giocatore sempre titolare. La media della Serie A oscilla tra tre e quattro elementi sempre in campo, fra i granata invece i più impiegati hanno giocato cinque incontri su sette. E sono Falque, Castan e De Silvestri, oltre al portiere Hart. Belotti e Ljajic, causa infortuni, sono fermi invece rispettivamente a quattro e a due; mentre il giocatore con più minuti nelle gambe è Martinez. E per la prima volta, lunedì al Renzo Barbera, Mihajlovic potrà contare su tutti i suoi giocatori, con i recuperi di Ajeti, Obi e Vives (out solo Molinaro). “Insomma, con Mihajlovic nessuno è insostituibile, ma tutti sono indispensabili […] Il prossimo scoglio è il tabù trasferta (1 punto in 3 tentativi), più l’insidia Palermo che notoriamente è un campo difficile. […] E per lunedì, alla ripresa del campionato, gli ultimi parametri parlano di un Toro che sta recuperando la massima forma in tutte le sue componenti”, conclude il quotidiano.

1 commenti

1 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Chiarello Sandro - 2 mesi fa

    Grande Sinisa.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy