Lega, Serie B a 20 squadre: sarà inviata la proposta a Tavecchio. I dettagli

Lega, Serie B a 20 squadre: sarà inviata la proposta a Tavecchio. I dettagli

Ieri l’Assemblea di Lega: i calendari di B saranno presentati a fine luglio a Cesena.

Commenta per primo!

In due stagioni si potrebbe tornare ad una Serie B a venti squadre.

È quanto emerso nel corso dell’Assemblea di Lega di ieri. Nei prossimi giorni il presidente, Andrea Abodi – informa ‘La Gazzetta dello Sport’ – invierà una lettera al numero uno della Figc, Carlo Tavecchio, con la proposta già presentata nei mesi scorsi. Ma non solo. Tale proposta conterrà anche la bozza con la metodologia per arrivare a 20 squadre: 5 retrocessioni in Lega Pro per due stagioni, con una stagione ‘cuscinetto’ a 21 (in ogni giornata una squadra dovrebbe riposare).

CALENDARI – La data di presentazione non è ancora stata fissata, ma i calendari saranno resi noti a fine luglio (forse il 27) a Cesena. “I bianconeri possono toccare ferro, visto che nelle ultime 4 stagioni per tre volte la città che ha ospitato la presentazione ha poi festeggiato la A (Verona 2012-13, Palermo 2013-14, Pescara 2014-15)”, si legge.

Intanto, nella prossima assemblea verrà eletto il nuovo Consiglio di Lega e saranno valutati i costi dell’introduzione della tecnologia in campo. Infine, alla luce del campionato di B appena concluso, sono stati premiati Cagliari (tifoseria più corretta), Crotone (squadra meno sanzionata), Trapani (miglior campo sintetico) e Bari (miglior terreno in erba naturale).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy