Serie A: la top 11 della 28esima giornata. C’è il rosanero Franco Vazquez

Serie A: la top 11 della 28esima giornata. C’è il rosanero Franco Vazquez

La top undici dell’ultimo turno di campionato.

Commenta per primo!

Terminata anche la 28esima giornata del campionato di serie A. Undici giocatori si sono contraddistinti secondo i dati Opta, la società Leader nella raccolta e distribuzione di statistiche e dati sportivi. Presente anche il giocatore rosanero Franco Vazquez, autore di un gol nella sfida di ‘San Siro’ contro l’Inter. Ecco la migliore formazione.

Modulo: 4-2-3-1

Portiere:

EMILIANO VIVIANO: è il portiere che finora ha effettuato più parate in questo campionato (106).

Difensori:

FAOUZI GHOULAM: ha guadagnato 14 possessi, nessuno ha fatto meglio nell’ultima giornata. Ghoulam ha anche mandato cinque volte un compagno al tiro, nessun difensore ha fatto meglio di lui in questa giornata.

LEONARDO BLANCHARD ha segnato il suo terzo gol in questo campionato. Nella partita tra Frosinone e Udinese solo Kragl (sette) ha tentato più conclusioni di Blanchard (cinque).

ANDREA BARZAGLI: è tornato al gol dopo 91 partite di campionato: ultima rete il 13-05-2012 proprio contro l’Atalanta. Barzagli ha segnato con il suo unico tiro nello specchio della porta in questo campionato

SIME VRSALJKO: Con quattro cross su azione riusciti è stato il migliore in questa giornata. E’ stato il giocatore del Sassuolo a giocare più palloni nella partita contro il Milan (97).

Centrocampisti:

LUCAS BIGLIA: è stato l’unico giocatore a fare più di un tiro nello specchio nella partita tra Torino e Lazio, e quello che ha creato il maggior numero di occasioni per i compagni (tre). Record personale di marcature in campionato per Luca Biglia: quattro reti per lui, che aveva fatto tre gol lo scorso anno, e due due anni fa in Serie A.

MAREK HAMSIK: è stato il giocatore che ha toccato più palloni in questa giornata di campionato: 139. 75 passaggi nella metà campo avversaria, record di questo fine settimana.

JOSE CALLEJON: Sette tiri totali per lo spagnolo, nessuno meglio di lui nella 28° giornata di campionato. E’ stato anche l’unico giocatore a fare quattro tiri nello specchio in questo turno.

FRANCO VAZQUEZ – 11 dei 15 gol dell’argentino in Serie A sono arrivati in trasferta – quattro su cinque in questa stagione. Tre dei quattro tiri nello specchio del Palermo sono stati di Vazquez. Ha tentato in tutto sei conclusioni, almeno il doppio rispetto ad ogni altro giocatore in campo nella partita tra Inter e Palermo.

IVAN PERISIC: ha segnato il suo primo gol a San Siro in campionato: aveva realizzato una rete anche nella gara di andata contro il Palermo. Ha tentato tre conclusioni, di cui due nello specchio, record tra i compagni di squadra contro il Palermo. Nell’ultimo mese è riuscito per due volte a fare gol e assist nella stessa partita (Internazionale vs Palermo del 2016-03-06 e Verona vs Internazionale del 2016-02-07).

Attaccante:

FEDERICO DIONISI: ha mandato sei volte un compagno al tiro, nessuno meglio di lui in questa giornata. E’ l’attaccante che ha recuperato più palloni in questa giornata (13) – almeno cinque più di ogni altro.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy