SERIE A: lotta salvezza e il fattore 32 punti

SERIE A: lotta salvezza e il fattore 32 punti

Con lo scudetto ormai assegnato e i piazzamenti Champions ed Europa League ormai quasi decisi, l’attenzione si sposta sulla corsa salvezza. Sarà una corsa thrilling a 5 e con il rischio che 4.

Commenta per primo!

Con lo scudetto ormai assegnato e i piazzamenti Champions ed Europa League ormai quasi decisi, l’attenzione si sposta sulla corsa salvezza. Sarà una corsa thrilling a 5 e con il rischio che 4 squadre possano finire a 32 punti.

La classifica attuale recita:

Chievo 30
Bologna 29
Sassuolo 28*
Catania 26
Livorno 25
*una partita in meno

Il calendario:

Chievo contro CAGLIARI e Inter
Bologna contro Catania e LAZIO
Sassuolo contro FIORENTINA, Genoa e MILAN
Catania contro BOLOGNA e Atalanta
Livorno contro Fiorentina e PARMA

In MAIUSCOLO le gare in trasferta

Al momento sembra che il Livorno sia in una posizione quasi disperata, incognita Catania dopo la vittoria sulla Roma, il Sassuolo con una gara in più può sperare di racimolare qualche punticino, il Bologna si gioca tutto domenica proprio contro il Catania e Chievo quasi salvo ma con la sfida all’ultima giornata contro l’Inter in cerca di un piazzamento in Europa.

E nell’eventualità che Catania, Sassuolo, Bologna e Chievo finissero il campionato a 32 punti? In quel caso, con il Livorno ormai retrocesso si attuerebbe la classifica avulsa per decidere le altre due squadre. Salvo il Sassuolo, Bologna in B, Chievo salvo e Catania in B (a meno che la squadra di Pellegrino non vinca a Bologna contro almeno tre gol di scarto).

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy