sampdoria

Il treno bianconero di Giampaolo: “Sto molto bene alla Sampdoria. Quando ho incontrato i dirigenti della Juventus…”

Il treno bianconero di Giampaolo: “Sto molto bene alla Sampdoria. Quando ho incontrato i dirigenti della Juventus…”

L'allenatore dei blucerchiati ha svelato i segreti della sua squadra, ed uno che riguarda il passato...

Mediagol8

Il tecnico Marco Giampaolo, che tanto bene sta facendo sulla panchina della Sampdoria, è stato intervistato da 'La Stampa'. L'ex allenatore del Cagliari si è soffermato sui segreti che si nascondono dietro l'ottimo momento dei blucerchiati: "Ci sono ingredienti. La qualità della squadra, anche morale, perché è più bravo pure l’allenatore se i calciatori sono bravi. Poi l’organizzazione del club, lo scouting, i tifosi".

 La Sampdoria può sognare in grande, può sognare l'ingresso in Europa, ma Giampaolo è cauto: "È presto per dirlo. Ci può essere un’intrusa ogni tanto al 6º o 7º posto: l’anno scorso è successo all’Atalanta, prima al Sassuolo, ma non è facile".

La prossima avversaria dei liguri in campionato sarà la Juventus, che da anni domina incontrastata la Serie A. Alla domanda, se a Giampaolo piacerebbe essere al posto di Allegri, ecco come ha risposto: "Sto bene alla Sampdoria. Max merita grandi elogi, anche il suo è un lavoro difficile. E tre scudetti di fila con due finali di Champions non sono poca cosa". Infine svela un aneddoto: "Otto anni fa ci fu un incontro con i bianconeri, poi niente: non era la migliore Juve, forse non ero pronto io. Adesso mi vedo bene qui".