serie a

Roma, senti Di Livio: “I giallorossi sognano Conte? Fanno bene a provarci, l’ho sentito e mi ha detto che…”

MADRID, SPAIN - SEPTEMBER 27:  Antonio Conte, Manager of Chelsea celebrates after winning the UEFA Champions League group C match between Atletico Madrid and Chelsea FC at Estadio Wanda Metropolitano on September 27, 2017 in Madrid, Spain.  (Photo by Gonzalo Arroyo Moreno/Getty Images)

Angelo Di Livio si è soffermato sull'Interesse del club capitolino nei confronti di Antonio Conte: "Roma è una piazza che gli è sempre piaciuta"

Mediagol40

La Roma lavora per il futuro.

Nonostante il campionato non sia ancora finito, a Trigoria è già cominciato il casting del futuro tecnico, quello che dovrà guidare la rifondazione della prossima stagione: quella del nuovo allenatore sarà una scelta condivisa, tra i dirigenti ovvero, Baldissoni, Fienga, Totti e Massara, il presidente James Pallotta e il suo consulente Baldini.

Dopo aver preso in considerazione Maurizio Sarri, attualmente legato al Chelsea e Rino Gattuso, che nella Capitale è sempre stato molto stimato, la dirigenza giallorossa sembra aver messo gli occhi su Antonio Conte, corteggiato anche dall’Inter per il post Spalletti e dal Milan. 

L’ex capitano giallorosso, Francesco Totti, che si starebbe muovendo in prima persona nella caccia al nuovo allenatore della Roma, tanto che nei giorni scorsi avrebbe contatto l’ex commissario tecnico della Nazionale italiana per sondarne la disponibilità. Sul forte interesse della dirigenza giallorossa nei confronti dell’ex c.t della Nazionale italiana, si è espresso l’ex ala e compagno di squadra di Conte alla Juventus, Angelo Di Livio, che intervenuto ai microfoni de Il Tempo, ha svelato qualche piccolo, ma importante, dettaglio.

Di seguito, le sue dichiarazioni.

“Ho sentito Antonio Conte con i messaggini l’ultima volta dieci giorni fa, non posso essere diretto e dire le cose come stanno, sarei un traditore. Ma secondo me la Roma fa bene a provarci - ha proseguito -. Lui sta cercando un progetto serio, una squadra in cui posse partire dal basso e portarla in alto per costruire cose importanti. Roma è una piazza che a Conte è sempre piaciuta, lo dico perché lo so. Qui è tanto che non si vince, la potrebbe prendere come una belle sfida - ha concluso Di Livio -".