serie a

Roma, Nzonzi si presenta: “Questo club mi permetterà di crescere, lavoro per essere al top. De Rossi…”

SEVILLE, SPAIN - SEPTEMBER 26:  Steven N'Zonzi of Sevilla FC looks on during the UEFA Champions League match between Sevilla FC and NK Maribor at Estadio Ramon Sanchez Pizjuan on September 26, 2017 in Seville, Spain.  (Photo by Aitor Alcalde/Getty Images)

Le dichiarazioni in conferenza stampa di Nzonzi, neo acquisto della Roma: "Spero di poter essere pronto il prima possibile"

Mediagol40

Steven Nzonzi è solo l’ultimo colpo di un mercato egregiamente condotto della Roma.

Il centrocampista di origini congolesi, sbarcato nella capitale a titolo definitivo, a fronte di un corrispettivo fisso di 26,65 milioni di euro e, variabile, fino ad un massimo di 4 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del club e del calciatore di determinati obiettivi sportivi, ha firmato col club giallorosso un contratto di 4 anni, fino al 30 giugno 2022.

Il classe '88, che vestirà la maglia numero 42, è stato presentato nella giornata odierna alla stampa: "Sono un centrocampista centrale, per quelle che sono le prerogative di questa posizione. Devo recuperare palloni e cercare di non perderne, io cercherò di dare il massimo delle mie capacità. Spero il prima possibile. Le vacanze sono terminate e sono felice di essere qua, mi sento bene. Lavoro fisicamente per essere al top, spero di poter essere pronto il prima possibile".

Dopo la concorrenza in nazionale con Kantè, Nzonzi, adesso, dovrà fare i conti con De Rossi: "Sono due grandi giocatori, non si possono comparare. Due profili diversi, hanno grande esperienza e hanno vinto tanto. Sono in concorrenza con loro ma posso anche giocarci insieme. Vediamo se con De Rossi sarò in concorrenza o se ci giocherò insieme. Posso giocare con il doppio mediano. A Siviglia sono stato 3 anni bellissimi, ora sentito la necessità di una nuova sfida. Questo club mi permetterà di crescere - ha concluso -".