serie a

Napoli-Roma, Di Francesco: “Affronteremo un avversario in forma, non possiamo permetterci ulteriori passi falsi” E su De Rossi e Kolarov…

Napoli-Roma, Di Francesco: “Affronteremo un avversario in forma, non possiamo permetterci ulteriori passi falsi” E su De Rossi e Kolarov…

Le parole del tecnico giallorosso alla vigilia del big-match contro gli azzurri di domenica sera

Mediagol77

Napoli-Roma sarà il big match della decima giornata del campionato di Serie A.

Il tecnico dei giallorossi, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro gli azzurri, ha parlato della condizione fisica e mentale dei suoi che vogliono riscattare la sconfitta rimediata in casa contro la Spal.

"Il Napoli ha fatto un’ottima prestazione in Champions League, sono in un'ottima condizione di forma. Anche noi abbiamo fatto un’ottima gara, ci siamo ritrovati rispetto alla partita persa in campionato con la Spal. Davanti abbiamo un avversario forte, tanti giocatori che si conoscono tra loro. È cambiato qualcosa nel loro modo di interpretare le gare, sono forti come lo scorso anno. Rivedo tante cose nel Napoli dello scorso anno nonostante il cambio in panchina. Cambia la posizione degli attaccanti, come Insigne che svaria, guardate il gol contro il Psg, ma anche contro il Liverpool. Meno possesso e più capacità di andare in verticale a cercare la porta. Oggi il Napoli sta meglio di noi perché ha più punti. L’anno scorso pure ma noi siamo andati in semifinale. Lo dirò più avanti quando ci sarà una crescita e quando troveremo continuità. Il Napoli è una squadra forte ed oggi è l’antagonista della Juventus. Trasmette più sicurezza e continuità di risultati insieme all’Inter".

L'allenatore del club giallorosso ha inoltre parlato delle condizioni di due pedine fondamentali quali Daniele De Rossi e Aleksander Kolarov.

"De Rossi e Kolarov? Sono migliorati, ma non al top. Kolarov si è allenato con la squadra, non si può giocare che la condizione si faccia in partita. Questo periodo gli ha permesso di ritrovare condizione fisica. De Rossi lo abbiamo fatto recuperare ed oggi vedremo le sue condizioni. Florenzi si è allenato, credo che sia disponibile. A volte l’aspetto psicologico incide. Comunque non posso fare la formazione in base agli avversari all’ultimo momento. Stabilirla in base agli avversari è improbabile. Valuterò in base alle condizioni dei miei calciatori. Bisogna prendere due schiaffi per avere risposte importanti ed è la cosa che mi fa rabbia. Non possiamo più permettercelo, perché più passa il tempo e meno partite di campionato restano. Oggi il Napoli sta meglio di noi perché ha più punti. L’anno scorso pure ma noi siamo andati in semifinale. Lo dirò più avanti quando ci sarà una crescita e quando troveremo continuità. Il Napoli è una squadra forte ed oggi è l’antagonista della Juventus. Trasmette più sicurezza e continuità di risultati insieme all’Inter".