L’umiliazione non è per squadra e allenatore, ma per Zamparini

L’umiliazione non è per squadra e allenatore, ma per Zamparini

Troppo facile dare la colpa ai giocatori o all’allenatore. Il colpevole di questa umiliazione è uno solo. Riconosciamogli i giusti “meriti”.

97 commenti

Di William Anselmo

Goleada annunciata, l’ennesima della stagione. Squadra in difficoltà, sempre in ritardo. Giocatori inadeguati per la categoria. La sconfitta contro la Roma all’Olimpico era scritta da tempo e l’autore è uno solo: Maurizio Zamparini.

Non si può colpevolizzare l’allenatore per dei limiti tecnici di una squadra, e non si possono colpevolizzare i giocatori perché non riescono a reggere i ritmi della Serie A. E’ infatti abbastanza ovvio e scontato che giocatori che non hanno mai giocato in Serie A non possano avere i tempi e l’esperienza dei veri campioni della Serie A.

Inutile prendersela con Struna o Alastra. I gol subiti non sono colpa loro, ma sono frutto della cattiva gestione societaria del Palermo. Di un calciomercato deficitario e inadeguato. Di strategie incomprensibili. Di errori gravi.

E non è colpa neanche dei poveri tifosi o dei giornalisti. Il responsabile è uno solo e il nome e cognome lo conosciamo tutti.

97 commenti

97 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Saso - 11 mesi fa

    Come ho già detto più volte, a me interessa solo che vada via… ma è difficile ; NON è vero che non ci sono acquirenti interessati, tutt’altro. Il problema è che nessuno è disposto a mettere soldi senza avere un ritorno di immagine e lasciando la maggioranza a Zamparini. E mi sembra anche logico… mi sa che saremo costretti a sopportarlo ancora …p

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. filipponucci_772 - 11 mesi fa

    Personalmente proprio per rispetto dei tifosi, preferirei che Zamparini, dopo il mea culpa, restasse in silenzio sino alla fine della stagione o parlare, solo per dichiarare le sue intenzioni di lasciare la dirigenza, come aveva promesso.
    Il Palermo comunque è dei palermitani e non di altri.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. nick - 11 mesi fa

    a parte che come detto nessuno gli chiede la champions ma un progetto serio senza follie e rispetto dei tifosi e della maglia evitando di farci ridere dietro da tutta italia ma sto discorso che gli investitori li devono trovare i tifosi??e se non li trovano è autorizzato a fare quello che vuole senza ricevere critiche
    ma risulta che la società sia in vendita e nessuno la vuole?
    lo monaco qualche giorno fa diceva che è tutta scena e non vuole mollare
    lui parla di INVESTITORI e nessuno mette soldini per far comandare lui toglietevelo dalla testa manco berlusconi ci riesce

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. george - 11 mesi fa

    Imbarazzanti l’assordante silenzio della società. Non si può e non si deve, per rispetto dei tifosi, rimanere in silenzio. Rispetto quanto detto da filipponucci_943 su una eventuale alternativa a Zamparini. Ma io e non credo nessuno chiede la luna al presidente. Quello che si chiede e pretende è un minimo di normalità. Cosa che al Palermo sembra sia preclusa. A questo punto ribadisco il mio pensiero: preferisco una categoria inferiore, ma con consapevole dignità. Sono stanco delle battute e battutacce che la mia squadra che rappresenta la quinta città d’Italia settimanalmente deve subire.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. filipponucci_943 - 11 mesi fa

    Ho 77 anni e sono tifoso del Palermo dagli anni ’50. Ho visto il succedersi di molti presidenti, ma a parte Barbera e qualche altro, animati da vera passione, la maggior parte sono stati solo avventurieri o con poche risorse finanziarie, che hanno dato poco lustro alla squadra, sicuramente molto meno dell’attuale presidente, che sinceramente sino al 2010, mi aveva illuso che forse avrebbe portato la nostra compagine a vincere il suo primo scudetto. Condivido il commento di antocott, nonostante i molti giudizi negativi dati dai lettori. Quale sarebbe la possibile alternativa a Zamparini? Ci sono persone disposte ad investire tempo, passione e denaro, anche ripartendo dalla B? Il giornalista che ha espresso con convinzione il suo rispettabilissimo parere, condiviso da almeno la metà e forse più dei tifosi rosanero, quali ipotetiche alternative prospetta all’attuale dirigenza? Sarebbe interessante aprire un dibattito su una base valida.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Louie15 - 11 mesi fa

      Ma ancora con questa storia dell’alternativa a Zamparini? Caro Filippo Nucci, per me può anche avere 85 anni e tifare Palermo da prima che esistesse la società – attipo vampiro immortale – ma qui sfugge un punto chiave: usare il proprio cervello. E glielo dico senza tanti giri di parole. Basta con questi soliti discorsi da due lire, i tifosi o i giornalisti non sono certo responsabili della ricerca di un successore alla presidenza, quello è un altro compito di Zamparini, il quale – sia beninteso – può anche decidere di farci fallire e buonanotte. Poi: lei s’era illuso seriamente che avremmo vinto lo scudetto? suvvia, non mi faccia ridere… questa è la classica frase sparata per fare vedere che comunque si è obiettivi (tipo “non sono razzista ma…”). L’unica cosa che vorrebbero i tifosi sarebbe un presidente ONESTO, non un ciarlatano che “tuona” mentre viene raggirato dai mafiosi russi, per dire l’ultima in ordine cronologico. Detto questo mi auguro che lei la smetta di fare abbili per il Palermo, perché tutto sommato non mi pare gliene importi poi molto. Potrà sempre tifare per la prossima squadra di Zamparini.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Henry - 11 mesi fa

    Siamo lo zimbello d’ Italia, per gestione della squadra e risultati . dai commenti di tutti quanti emerge un solo dato comune: Zamparini ha smantellato la squadra di anno in anno per fare profitto, non ha fatto la campagna acquisti a gennaio che era indispensabile per rinforzare la squadra e credo che questa sia inesorabilmente destinata retrocedere ; tutte le squadre che si appresta ad affrontare nelle prossime giornate sono nettamente superiori e non vedo come il Palermo posso resistere piu’ di mezz’ ora senza subire gol e riuscire a fare qualche punto .nel frattempo, quelle che ha sotto se la giocano e riescono a fare qualche punto. persino il verona puo’ raggiungerci! Ne’ Iachini ne’ altri possono fare il miracolo .

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. antocott - 11 mesi fa

    tutto bello… Zamparini unico colpevole, Zamparini deve andare via, Zamparini lucra ed intasca soldi a palate, etc.
    Ma una domanda semplice semplice : chi prende il Palermo ? non vedo una fila di gente disposta ad investire in questa società… e allora?
    cosa facciamo ?… ma si..dai..ripartiamo dalla Lega Pro con un presidente disposto ad investire milioni di euroballe !
    Solo per essere chiari : non sono un difensore di Zamparini ma la mia (modesta) esperienza mi dice che sarebbe meglio avere una alternativa valida, onesta e, possibilmente, duratura prima di gettare via la realtà attuale…
    P.S.: vorrei chiudere con una piccola provocazione : fatti i debiti paragoni, perché a Milano nessun giornalista scrive questi articoli su Berlusconi?… la sola differenza tra la gestione Milan e quella Palermo ? il Milan ha una squadra da serie A (benché abbia notevolmente ridotto il proprio budget vendendo i veri campioni in organico per sopravvivere), il Palermo (che tecnicamente ha fatto lo stesso) forse no… ma questo i giornalisti palermitani lo sanno ma Zamparini è un capro espiatorio fin troppo semplice da colpire

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. nick - 11 mesi fa

      premesso che se leggi i siti nazionali del milan i loro stessi tifosi dicono peste e corna di berlusconi e galliani(e gli hanno fatto vincere champions)
      mz è anziano del palermo a livello sportivo non gliene frega nulla a breve si dovrà cambiare comunque e non è un capro espiatorio come tu vuoi far credere ma il COLPEVOLE di decisioni scellerate prese sempre e solo da lui
      chiediti se è normale che il palermo non debba avere una società organizzata come le altre ma debba comandare tutto lui,tipo ai tempi di anconetani e gaucci mettendo becco pure sulla formazione
      chiediti perchè i giocatori non vogliono più venire a palermo chiediti perchè se solo a palermo ti leggi i prezzi dei giocatori nel bel mezzo del campionato
      ma capro espiatorio di cosa???????

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ZAMPAVATTENE!! - 11 mesi fa

      antocott…lascia perdere il calcio…è meglio che resti nel tuo campo…quello dell’ippica

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Louie15 - 11 mesi fa

      Fammi capire… il “calciomercato” lo fa lui, gli allenatori li cambia più frequentemente di un paio di mutande e non li fa lavorare perché la squadra la deve decidere lui, i suoi collaboratori ricoprono cariche che non svolgono perché deve decidere tutto lui… e Zamparini sarebbe un capro espiatorio? Conosci il significato di quel termine?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. ZAMPAVATTENE!! - 11 mesi fa

      lascia perdere il calcio…resta sul tuo campo…l’ippica

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. giano - 11 mesi fa

    Mi dispiace doverlo ammettere ma è ormai evidente che Zamparini ha deciso di lasciare il Palermo. Non è tanto il fatto che Zamparini stia vendendo tutto quello che può vendere a condurmi a questa considerazione. E’ piuttosto il fatto che, contrariamente al passato, il Palermo non ritiene più di dovere procedere ad acquisti che nel tempo potrebbero assicurare plusvalenze importanti per la sopravvivenza della stessa società. Di tutti i giovani acquistati nelle ultime due stagioni neanche uno avrà un futuro importante. A questo punto sarebbe stato il caso di puntare su giocatori più esperti, anche se di medio livello. Il fatto che non sia stato fatto neanche questo mi porta quindi a pensare che Zamparini abbia deciso di mollare la società dopo avere rastrellato tutto il possibile.
    Prepariamoci a questa evenienza ricca di incognite.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. nick - 11 mesi fa

      ho notato lo stesso…non ha sostituito manco quelli che ha venduto ha preso gente che costava poco per fare numero
      a giugno ceduti gli ultimi giocatori decenti cosa rimane di sta squadra?a medio termine vi è il nulla e se sino ad ora non ha voluto cacciare soldi per quale motivo a giugno dovrebbe sganciare per rifare mezza squadra?
      tra l’altro il non mercato di gennaio è un indizio di menefreghismo
      per me se ci salviamo fa un altro anno stile questo spacciando capre per campioni insomma sino a quando sta in a e ci sono i diritti non se ne va ,se dovesse scendere senza paracadute non ne sarei più sicuro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. ZAMPAVATTENE!! - 11 mesi fa

    Umiliati in tutta italia per colpa di un tirchio: ZAMPARINI VATTENE!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. ZAMPAVATTENE!! - 11 mesi fa

    Vi è piaciuto “perdonare” zamparini?? Ecco, tutto quello che ci sta capitando da cinque anni a sta parte, lo dobbiamo soltanto a lui!! Nel resto d’italia lo avrebbero cacciato via già da tempo!! Disertate lo stadio!!

    ZAMPARINI VATTENE!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. nick - 11 mesi fa

    possiamo dire che il signor mz piuttosto che cacciare i soldi(e sta estate ne incassati tanti) per la seconda volta consecutiva ha preferito rischiare di retrocedere???
    tre anni fa ce la siamo presi col caso con lo monaco con sannino etc etc
    ma quest’anno??????a sto punto non parlerei più di sbagli visto che ci è andato di nuovo uguale uguale ma di scelte consapevoli

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. sandro.v_19 - 11 mesi fa

    La colpa è di Iachini visto che non ha fatto giocare il nuovo Cavani ( Bologna )

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. ciccio - 11 mesi fa

    VENDESI SOCIETA’ AL 70%. NON FATEVI SCAPPARE L’OCCASIONE,ANCHE A RATE A INTERESSI ZERO.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. nick - 11 mesi fa

    sta estate dopo che ci prese in giro con campbell disse che a londra ci andò per incaricare una società di trovare compratori qualcuno sa se è vero ????
    lui parla di investitori..ma chi sono quei folli che mettono soldi per far comandare lui?manco berlusconi nel milan li trova

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. michele - 11 mesi fa

    Ma perchè in campo ci va Zamparini? Non diamo giustificazioni inesistenti; ma perchè la preparazione atletica l’ha fatta Zamparini?; ma perchè la formazione la fa Zamparini?; ma perchè il modulo che palesemente dall’inizio dell’anno non funziona lo detta Zamparini?……Solo un miracolo ci può salvare

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. nick - 11 mesi fa

      ma se hai cambiato 12000 mister e i problemi son rimasti tali lo vogliamo dire che la squadra è palesemente scarsa e incompleta?chi l’ha costruita?iachini?gerolin?no,solo ed esclusivamente mz
      chi è che continua a parlare di squadra forte?chi è che ha addirittura indebolito la squadra a gennaio????
      rigoni mai sostituito?daprela via e non si prende un altro terzino sinistro?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. george - 11 mesi fa

      Il tuo ragionamento sarebbe perfetto se non ci fosse un piccolo MA! Infatti chi compra e VENDE i giocatori? Chi scegli gli allenatori e poi li ESONERA? Quindi caro amico che condividi settimanalmente lo sconforto di vedere non una squadra di calcio, ma un’armata Brancaleone, il nostro caro presidente di responsabilità ne ha da vendere. È indifendibile.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. rosanero84 - 11 mesi fa

      Cioè, fammi capire.
      Se il Perez, il presidente del Real Madrid decidesse di provare a fare soltanto la plusvalenza con i dybala, cavani e pastore provando a prendere centinaia di resche in giro per il mondo e svendendosi mezzo real madrid per il solo scopo di lucrare sul calcio, i tifosi del real madrid continuerebbero a seguirlo senza contestare il presidente folle?
      Direbbero le stesse cose che hai detto tu? Perez non va in campo ma struna andjelkovic e jajalo al posto di bale rodriguez e cristiano ronaldo? E sono loro che devono dare di più per evitare la retrocessione del real madrid! Non Perez che li ha comprati e portati al real madrid?
      Ma quanto vi paga zamparini, per affermare cose del gene!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    4. matteo - 11 mesi fa

      Il calciomercato lo ha fatto zamparini.

      Lo spogliatorio lo ha destabizzato zamparini cacciando ballardini dopo una vittoria contro il volore dei giocatori.

      Il NON mercato di gennaioNON li ha fatto zamparini,

      Il valzer attorno alla panchina lo ha fatto, zamparini

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    5. Aristoteles - 11 mesi fa

      Ma perché, i giocatori inutili li prende Iachini? Il 433 e il rombo ci hanno fatto uscire dai guai? I cambi di allenatore li ha decisi qualcuno che non sia il presidente con tutto ciò che ne consegue? I 14 punti in classifica sono riusciti a farli Ballardini e Schelotto? Se ci sono giocatori distrutti psicologicamente e fisicamente è colpa di Iachini? Se non abbiamo i sostituti di Lazaar e Rigoni è colpa di Iachini o dei giocatori? Se non è stato fatto mercato nonostante i conti a posto è colpa della squadra? Bah…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    6. Louie15 - 11 mesi fa

      Le tue sono giustificazioni “inesistenti”. Sì, la formazione la fa Zamparini e lo dicono tutti gli allenatori che hanno avuto a che fare con lui: gli ultimi sono Iachini (che ha posto come condizione necessaria che Zamparini non interferisse in nessun modo) e Spalletti (che ricordava il suo modus operandi già ai tempi del Venezia). E se questo non significa niente, ricordati che i giocatori li compra e – soprattutto – li vende lui. I direttori sportivi non servono a nulla, fanno gli osservatori, tant’è che questo è il vero ruolo di Gerolin. Il miracolo avverrà quando quelli come te la smetteranno di abboccare a tutte le fesserie di uno come Zamparini.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. nick - 11 mesi fa

    la cosa più triste in questi momenti è che non c’è nessuno che ci metta la faccia,squadra e mister paiono abbandonati a se stessi
    quello lì ormai parla sempre e solo di vendere,bravo a vantarsi delle plusvalenze che fa che a mercato aperto blatera di squadra forte perchè in questi momenti non interviene??oppure fa come al solito che quando la squadra va bene il mercato lo ha fatto lui quando va male lo hanno fatto gli altri?
    quelli che dovrebbero essere i dirigenti paiono fantasmi ogni tanto appaiono ripetono il disco registrato e spariscono
    insomma pure da ste piccole cose si capisce perchè la squadra va male
    prima vedevi un foschi un sabatini o un perinetti stesso che si presentava e si assumeva le responsabilità ora non lo fa più nessuno anche perchè è evidente che più nessuno decide ma eseguono soltanto

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. george - 11 mesi fa

      Hai ragione. Non esiste una società. C’è solo LUI. Quando le cose vanno bene è merito suo. Quando vanno male sono gli altri a sbagliare. I tifosi vogliono un’altra realtà. Un presidente presente, che condivida sugli spalti i momenti di una partita. Cosa ancor più importante che, oltre a guardare come è giusto che sia al portafoglio, curi la crescita della squadra.a tanto le nostre parole se le porta via il vento. Za!!mparini non schioda!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. george - 11 mesi fa

    PALERMO VENDESI. Disperatamente, inevitabilmente, immediatamente. Zamparini se ne DEVE andare via. Non si può più sopportare una gestione umorale e schizofrenica. La cosa che mi sconcerta è che quando i giornali o le radio parlano di MZ lo descrivono come un presidente eccentrico, ma grande intenditore di calcio. I suoi collaboratori affermano, con cortigiana sicumera, che il predetto ama il Palermo, la città ed i palermitani. Infine il nostro eroe afferma inorgoglito che i tifosi sono dalla sua parte. Io posso anche sbagliarmi, ma ritengo che i tifosi preferirebbero una dignitosa stagione in una categoria inferiore a questa umiliazione settimanale. Purtroppo non si vede la luce che segnali l’uscita dal tunnel. L’INCUBO CONTINUA!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. vicio64 - 11 mesi fa

    Signor Presidente,quest’anno ti sei superato un bel 10 con lode,lei e la sua presunzione ci danno questa classifica,inutile ogni altro commento.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. MZ.vaivia - 11 mesi fa

    Non è colpa dei tifosi?!!
    qualche giorno fa è stato fatto un sondaggio e più della metà dei tifosi si è detto pronto a perdonare zamparini.
    A me questa metà dei tifosi fa solo ridere, pecoroni e smidollati sempre pronti a calare la testa davanti al padrone che li prende in giro. ve lo meritate tutto un presidente così.
    Per quanto mi riguarda questa ormai è un’azienda di zamparini che non ha nulla a che fare col calcio lo sport e soprattutto col PALERMO.
    Se zamparini non se ne vuole andare io mi vado a seguire la Parmonval

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Emanuele Santoro - 11 mesi fa

    Da premettere che anche secondo me la colpa è di Zamparini però Carpi – Frosinone e Verona cosa hanno più di noi? Sono scarsi come noi ( forse di più ) però in loro vedo grinta – cattiveria – voglia di vincere, cosa che non vedo assolutamente in nessuno di noi..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. andreagaudio7_909 - 11 mesi fa

    A A A cercasi magnate che faccia tornare la Signora in ROSA più bella che mai .
    Mediagol mettetelo come prima notizia del giorno da qui fino a quando questi non si presenta magari qualcuno si smuove veramente e ci sveglia da questo incubo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Eterno Palermo - 11 mesi fa

    Vattinni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. andreagaudio7_909 - 11 mesi fa

    Non saprei da dove iniziare ma magari questo sito o ad esempio il Giornale Di Sicilia possono “pubblicizzare” il Palermo calcio , mi spiego meglio Zamparini afferma che a parte i suoi fantomatici amici Russi Messicani Arabi ecc ecc che come sappiamo non esistono ripeto nessuno a parte loro si sono avvicinati a comprare la società Rosanero , adesso vi chiedo fate in modo di chiedere di far sì che qlc si faccia avanti di capire se c’è mai stato nessuno che abbia mai voluto comprare il Palermo , io ad esempio mi chiedo se sia mai possibile che Joe Saputo nuovo proprietario del Bologna , essendo di Montelepre ma oramai da anni arricchitosi negli USA non possa essere stato interessato al Palermo sarebbe stato profeta in patria cosa lo spinge a comprare il Bologna e non i rosa ? Mi direte Zamparini non vende perché si arricchisce con i vari Dybsla Vazquez io per l’appunto voglio capire perché nessuno dei ricconi del mondo si avvicina al Palermo Calcio dichiarandolo in TV sui giornali ecce ecc ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. f.bonanno-8_68 - 11 mesi fa

      Saputo va a Bologna perché ha modo di inserirsi in una realtà economicamente importante, Palermo dalpunto di vista economico eè morta perché un magnate dovrebbe comprare la squadra. E lo stesso vale x Bari Napoli sSalerno ecc.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. PAwarrior - 11 mesi fa

      il bologna è stato acquistato in un momento in cui stava per fallire per cui il prezzo delle quote azionarie di maggioranza erano molto basse (praticamente 7 M x il 49%) quindi più che una questione di cuore, si è trattato di un buon affare x Saputo e la cordata (Tacopina e altri soci) . ai tempi dell’acquisto ricordo che i giornali scrivevano che il padre di Saputo spingeva per l’acquisto del Palermo anziché del Bologna ma essendo un affare troppo conveniente la risposta di Joe era che non era interessato e che magari si sarebbe fatto avanti il padre se proprio voleva il palermo. Noi siamo una società sana (nonostante lo schifo di qst stagione) per cui il valore delle quote è elevato e Zampa non è il tipo che molla l’osso facilmente, tra l’altro non ne ha motivo viste le plusvalenze che cmq riesce a fare di anno in anno…io penso che qualcuno si sia fatto avanti (non certo quei simil-sceicchi o altri annunciati da lui) ma l’eventuale esborso li fa scappare xk sarebbe un investimento molto oneroso xcui ci vorrebbero molti anni x garantire un ritorno economico

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Ultimos - 11 mesi fa

    Non ho parole. Siamo arrivati a limiti strutturali davvero evidenti. Lasciando perdere i giocatori e pensando solo alla società mi rendo conto di essere davanti ad una scatola vuota.
    Cosa si vorrebbe creare cambiando dirigenti ogni anno? Non riusciamo ad avere un direttore sportivo per oltre tre anni (Foschi a parte).
    Non esiste un vero e proprio budget.
    Insomma io spero che se ne vada, però di sicuro penso che non ci sarà la fila fuori.
    Insomma forse forse ha fatto più danni che altro.

    Ultimos

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Cuore Rosanero - 11 mesi fa

    Ad inizio partita avevo scommesso che il Palermo avrebbe perso non meno di 3 o 4 a zero e non per gufare ma per la sconsolatezza di sapere a che partita di calcio andavo incontro. Purtroppo Iachini non può fare altro che raccogliere qualche coccio qua e la (salvo infortunati) e provare a riparare nuovamente quel giocattolo che “qualcuno” non apprezza vedere sano ma preferisce calpestarlo fino alla sua totale distruzione. A noi d’altronde non ci resta che guardare inermi e sperare che un giorno quel giocattolo, e chissà quando, sia nelle mani di qualcuno che lo sappia apprezzare col “cuore”, ma intanto il giocattolo è “suo” e ci fa quel che vuole.
    Vorrei aggiungere solo un’ultima cosina. Io nel secondo tempo avrei buttato nella mischia a risultato ormai compromesso anche Bentivegna. Mi piacerebbe quanto meno vedergli giocare uno spezzone, chissà che magari non possa colmare qualche vuoto tecnico di cui ne siamo “chini”…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. ghepardo - 11 mesi fa

    Caro Presidente, come vede il danno ormai è fatto.
    In questo momento mi arrogo il diritto di esternare il pensiero di tutti i tifosi del Palermo. Sarebbe bene che lei trovi degli acquirenti per questa squadra e non dei soci. Nessuno credo le porterà denaro lasciandole lo scettro del comando. Oltre che una squadra, abbiamo una società allo sbando. Lei da tempo impersona i vari ruoli, D.S., Direttore Marketing, Allenatore, Relazioni con la stampa, ecc … Siamo stanchi di questo tipo di gestione che non onora per niente la 5^ città d’Italia. Meglio campionati di grande dignità in serie inferiore che queste umiliazioni. Che male le abbiamo fatto? La preghiamo con il cuore, o distribuisce i compiti di gestione a persone competenti senza che lei interferisca di continuo, o venda e lasci. Siamo stanchi di essere umiliati, come tifosi non lo meritiamo. Grazie!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. Piero Cinzia Lo Iacono - 11 mesi fa

    30 righe da bar sport. Parlare magari del solito atteggiamento rinunciatario di iachini no? Entrato in campo per limitare i danni . Preferivo schelotto che almeno se la giocava con 3 punte.se allarghiamo il gioco su quaison o sul macedone se portiamo tanti uomini in fase offensiva almeno creiamo ma stare lì a subire non ha granché senso. Detto questo è palese che il presidente ha serie colpe ma bisogna stringersi intorno alla squadra e riempire il barbera domenica

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. xmen - 11 mesi fa

    Vorrei chiedere a Zamparini se è normale che debba parare il portiere della primavera. Colombi non era buono? Se è normale che debba giocare esterno sinistro un ragazzino di 19 anni; se è normale che l’unica punta decente sia Gilardino e se a centrocampo dopo aver fatto fuori Rigoni, autore di 9 gol, debba giocare Jajalo, o gente come Brugman che la A la sconosce! Vorrei chiedergli infine se è normale che si siano alternati in panchina una marea di allenatori con l’effetto di avere letteralmente fatto sballare ogni logica all’interno dello spogliatoio! Zamparini hai solo pensato a fare quattrini, ma mi sa che la fortuna adesso ti ha voltato le spalle…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Crazyhorse - 11 mesi fa

    Finalmente un articolo serio e veritiero.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. Ciccio - 11 mesi fa

    Anselmo sei Grande la pensi come un vero tifoso chi pensa al contrario non sarà mai un tifoso di nuovo Grande Anselmo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  31. PASTORETRICOLORE - 11 mesi fa

    Zamparini M E R C E N A R I O !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  32. ZAMPAVATTENE!! - 11 mesi fa

    Zamparini sta umiliando la città di Palermo e tutti i palermitani!!
    Cacciamolo via a calci nel cu*o!!

    ZAMPARINI VATTENE!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  33. Mauroiaco1979 - 11 mesi fa

    Sottoscrivo il pensiero di Anselmo. Non sono accettabili 7 cambi in panchina, sono la naturale conseguenza dell’approssimazione organizzativa del palermo calcio dettata dal presidente.
    Caro presidente, la passione in serie a non basta, soprattutto se si deve prestar cura al bilancio…
    Capisco la atrategia per puntare sui giovani ma almeno bisogna aver una società stabile non una specie di circo dove vari personaggi si alternano (slavi, sudamericani, italiani piu o meno competenti) senza un canovaccio.
    Non so piu cosa dire, sono preoccupato perchè mi arrabbio sempre meno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  34. Allenatore - 11 mesi fa

    Che Depressione zampariniiiiiiii devi pagare i danni a tutti noi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  35. Gaspare Costanza - 11 mesi fa

    Mi sa mi sa che scendere in bbbbbbbbbbbbbbbb

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  36. Eterno Palermo - 11 mesi fa

    Spero tanto che se ne vada lo spero e torniamo a tifare i nostri colori

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  37. Gaetano Covais - 11 mesi fa

    Dalla finale di Coppa Italia del 2011 una parabola discendente.Dello Zamparini degli ultimi 5 anni non abbiamo che farcene.Se riusciamo nel miracolo di salvarci a Giugno la prego di passare la mano

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  38. ZAMPAVATTENE!! - 11 mesi fa

    OOOOOHHH!! FINALMENTE UN GIORNALISTA CHE DA’ NOME E COGNOME A QUESTI CINQUE ANNI VERGOGNOSI!! E CHE CAVOLO!!
    ZAMPARINI, CI STANNO UMILIANDO TUTTI PER COLPA TUA!! E NON SOLO PER I RISULTATI, MA PER LA TUA SCELLERATA CONDUZIONE!!
    SIAMO STUFI!! TE NE DEVI ANDARE VIA SUBITO!!
    NON M’INTERESSA ANDARE IN SERIE B!! MI INTERESSA CHE TE NE VAI!! VATINNE!! BASTA!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mediagol - 11 mesi fa

      Ciao, ti preghiamo di scrivere in minuscolo perché i messaggi altrimenti vanno in spam e non assicuriamo la pubblicazione. Grazie.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. ZAMPAVATTENE!! - 11 mesi fa

        Lo so, ora infatti li scrivo in minuscolo; però stavolta mi è venuto dal cuore perchè sto esplodendo dalla rabbia

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  39. LorenzoRosaNero - 11 mesi fa

    Che schifo di squadra senza cuore e senza anima,dopo una settimana di cose brutte mi metto a guardare la partita per tifare Palermo e che succede? La Roma dilaga anche se non è in serata,come tutta la squadra della Roma,potevamo gestire e vincere la partita,troppo difesa e Gilardino solo,giocatori scarsissimi come Gonzalez,Struna,Jajalo e un acerbo Alastra che dovrebbe giocare in Primavera non abbiamo i sostituti e nemmeno squadra,troppi allenatori e un presidente che fà sempre danno,vorrei un squadra propositiva e non un 3-5-1-1 troppo difensivo ma stiamo giocando contro il Real Madrid? Oggi la squadra non ha dato niente,zamparini che deve fare? Dà le dimissioni? Così andiamo a giocare in C2 ? A malincuore devo dire,forza e coraggio,speriamo che ci salveremo se le altre squadre non fanno punti,e speriamo che Zamparini cambi il suo carattere e prende gente seria

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  40. BBRN - 11 mesi fa

    Un anno fa al termine del campionato mi promisi di non parlare mai più del Palermo, di allontanare il calcio una volta per tutte dalla mia vita. C’è chi mi potrebbe considerare una Cassandra, chi uno iettatore (Rimanete nell’ignoranza) ma il calcio è business, il calcio non è più sangue e sudore, non è maglia sporca e sacrifici nel nome di un popolo, di una città. E già l’anno scorso si potevano percepire i sentori. Difatti l’imprenditore ci ha visto giusto, ha trovato i suoi polli e li sta spennando con tutta la gioia ed il profitto possibile, piano piano, un pò come nella storia della rana e la pentola che bolle. Menzogne, rimbombano dallo stesso Paperon de’ Paperoni e dai Zampariniani più affiatati (vi avrà dato da mangiare forse?) ma il Palermo fa semplicemente la zoccola (si esatto, la zoccola) dove il Pappone gestisce la clientela, a chi darla o meno, al miglior offerente…e noi siamo quelli innamorati, quelli che nella nostra mente l’abbiamo sposata giurando amore fedele ed eterno. Ma adesso il Pappone vuole farcela odiare, vuole proprio farci vedere palesemente quanto cornuti siamo, con le delusioni dentro e fuori dal campo che anella per infierire colpi sempre più grandi, sempre più letali. Non mi sorprenderebbe un secondo furto di Pergine (i veneziani ne sanno qualcosa). E lui vuole questo: Farci disinnamorare di una squadra ormai in balìa della sorte. La rabbia che invade in questo momento le mie dita è inarrestabile, non ho cognizione di causa e ve ne prego se ho sbagliato qualche accento o magari non mi sono spiegato bene. Ma noi abbiamo l’obbligo di riprenderci questa squadra con tutto il nostro amore. Bisogna urlare e pretendere RISPETTO!!!! Perchè abbiamo giurato AMORE ETERNO!!!! Saluti dalla Germania popolo rosanero!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  41. Ciccio - 11 mesi fa

    Vergogna presidente squadra ridicola fatta da te colpa 100% solo tua ora basta mi hai stufato

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  42. gasdi_945 - 11 mesi fa

    Ormai siamo in caduta libera,inutile commentare,tutto quello che c’è da scrivere si racchiude in una sola parola :- VIA VIA VIA ,se ne deve andare. Domenica CONTESTAZIONE allo stadio,tanto non c’è più nulla da perdere,almeno non ci scoppia i fegato.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. rosanero84 - 11 mesi fa

      Seee! Tu sogni!! Purtroppo per molti zamparini=serie A a vita!
      Se scende in B addio vendita di vazquez a 30 milioni. Non più di 15 milioni e poi saranno caxxi per i conti in bilancio!!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  43. ronemax - 11 mesi fa

    Ma è giusto così… Io mi sono abbondantemente schifato.
    Questo probabilmente sarà il mi oultimo commento, perchè, come detto correttamente anche da Alexbear… mi sono rotto acnhe io.
    Un buon proseguimento, a chi avrà voglia di seguire u putiaru mercenario…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  44. Vincenzo Tantillo - 11 mesi fa

    La colpa è anche dei tifosi che ancora vanno allo stadio, contro il Bologna stadio vuoto nemmeno gli abbonati devono andare, bisogna colpire zamparini nella cosa a cui tiene di più cioè i soldi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  45. Antonino La Torre - 11 mesi fa

    IL PALERMO SON SICURO CHE RIMANE IN A E LA SALVEZZA LA RAGGIUNGE AL 94° DELL’ ULTIMA GIORNATA …….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  46. Nicola Vozza - 11 mesi fa

    Trovo ridicoli i commenti di coloro che se la prendono con Iachini. Abbiate la dignità di tacere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  47. Trinacria - 11 mesi fa

    Correttissimo……un po’ troppo tardi, ma correttissimo!!! Ha ucciso cinicamente la nostra passione!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. MZ.vaivia - 11 mesi fa

      Esatto. Troppo tardi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  48. Fabio Vazzana - 11 mesi fa

    É urgente che i tifosi chiedano un incontro alla squadra per capire che intenzione hanno! Bisogna mobilitarsi x il bologna prima che sia troppo tardi! Bisogna spiegare che alcuni giocatori non possono più giocare! Quando siamo scesi in b nessuno diceva nulla se jukani parava ed altri giocatori erano inadeguati! É ora di fare sentire la voce grossa in modo civile!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Manlio Fulco - 11 mesi fa

      troppo tardi adesso, al mercato di gennaio bisognava pensarci

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  49. Axelbear - 11 mesi fa

    Posso essere schietto e sincero? ZAMPARINI, HAI ROTTO I COG_IO_NI. Ormai i tuoi colpi di testa sono frutto della ******* galoppante per cui mettiti da parte una volta x tutte. Hai fatto la storia del Palermo, adesso Xo ci hai fatto diventare la barzelletta d’Italia. Non smetterò mai di ringraziarti per l’umiliazione che Provo quando si parla di calcio con gli amici…….provo solo un sentimento per te…..sdegno…..o cacci i soldi oppure vai via da palermo.
    E fai un favore a te stesso. Non parlare mai più, perché ogni cosa he dici è solo un’altra cazzata

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  50. Nicola Vozza - 11 mesi fa

    Sottoscrivo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  51. pelide - 11 mesi fa

    Ogni partita un agonia. Si aspetta solo il momento del tracollo. Urge un divorzio da questa proprietà. La squadra oggettivamente farebbe poco anche in B Utile sarebbe disertare lo stadio. Una vergogna mai vista.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  52. Salvatore Brancatello - 11 mesi fa

    Non ho parole ragazzi. Ho solo tanta tristezza.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  53. antonio61 - 11 mesi fa

    Cala il sipario !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  54. Pippo1962 - 11 mesi fa

    E’durissima e il calendario non ci aiuta, speriamo che nella testa dei giocatori non restino troppe scorie della partita di stasera perché anche col Bologna non sara’ facile per niente

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  55. Rosario Miccoli Meli - 11 mesi fa

    Il poblema numero 1 e zamparini il 2 iachini 3 una squadra fatta ri atti giocatori scarsissimi vasquez fa 1 partita alla messi 5 ri attaruni bhu

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  56. Giovanni Radicini - 11 mesi fa

    che fine hanno fatto quei 4 giocatori pronti di cui parlava zamparini..cristante..non gioca mai…Balogh è ancora a palermo?….arrivare ad avere un portiere di 18 anni e uno di 17 come riserva perche a gennaio non hanno comprato nessuno è veramente assurdo!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saso - 11 mesi fa

      Non è che non hanno comprato nessuno. Il fatto è che hanno venduto pure colombi!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  57. Gianluca Cacicia - 11 mesi fa

    Siamo scarsi, ma non è questo a farmi rabbia, io vedo giocare Carpi e Frosinone, il Verona..loro lottano, lottano come se non ci fosse un domani..onorano maglia e tifosi..i giocatori del Palermo no, umiliano noi che continuiamo a seguirlo, io pretendo solo il sudore..non hanno dignità..nessuno, dal presidente, all’ultimo dei giocatori!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  58. Livio Marchione - 11 mesi fa

    Non capisco i commenti iachini faceva giocare così forse lo abbiamo solo dimenticato lo ha cambiato con un signor allenatore fatto fuori dalla squadra stessa tutto il resto é fuffa

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  59. William Lo Iacono - 11 mesi fa

    Domenica tutti allo stadio a tifare Palermo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  60. vicio79 - 11 mesi fa

    Bravo William hai detto tutto tu, grazie presidente, non ci riconosciamo più in questa società, ci prende in giro l’Italia intera!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  61. Massimo Di Gregorio - 11 mesi fa

    Sarebbe ora che i giornalisti, oltre a scriverlo, glielo dicessero chiaro e tondo alla prossima conferenza stampa, che l’unico responsabile di questo sfascio e della probabile retrocessione è solo lui….Maurizio Zamparini….e intanto sono 5

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  62. William Lo Iacono - 11 mesi fa

    Scusate non abbiamo fatto punti contro il Torino e li volgiamo fare contro la Roma

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  63. Mauro Palermo - 11 mesi fa

    RAGAZZI IL MALE SIAMO NOI!!! CI MERITIAMO QUESTO!!!SIAMO L’UNICA TIFOSERIA CHE NON INTERAGISCE E SCENDE IN PIAZZA!! PER CULTURA SAPPIAMO SOLO SUBIRE!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Mauro Palermo - 11 mesi fa

      Vorrei chiedere alla redazione di Mediagol di tenere informati, anticipatamente cosi da poter partecipare se se ne ha voglia, di qualsiasi forma di protesta da parte della tifoseria.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  64. Antonino La Torre - 11 mesi fa

    Ragazzi la squadra e’ sottoshock per vari motivi :
    Infortuni
    Lutti
    Cambi allenatori
    Schemi sfalsati
    Spogliatoio out
    Presidente vulcanico

    Ma ora l’unico obbiettivo e’ ottimismo ed iniziare a vincere con il Bologna ….h 12:30 ! ! ! !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  65. JohnDoe - 11 mesi fa

    Tanto continueranno a leccargli il culo da buoni pecoroni..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  66. Maurizio Manto - 11 mesi fa

    Imbarazzante….umiliati i tifosi del Palermo…non è stato giusto allestire una squadra del genere

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  67. Gennaro Antonino - 11 mesi fa

    Mai vista una squadra così! !!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  68. Giorgio Fenoaltea - 11 mesi fa

    Vergogna

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  69. Nicola Tilotta - 11 mesi fa

    Disertare lo stadio punto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  70. Giacomo Napoli - 11 mesi fa

    Preferisco rifare i campionati di lega pro insieme al Messina, Catania e akragas, che continuare ad avere un presidente del genere…Zamparini hai stancato basta! Noi non siamo tifosi da prendere in giro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  71. Giuseppe Garofalo - 11 mesi fa

    Una sola parola “vergogna”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  72. Vincenzo Pullarà - 11 mesi fa

    L umiliazione é nostra…mi sento una merda

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  73. Lucky Al - 11 mesi fa

    BASTAAAAAAAA MI SONO SHIFIATOOOOOOOO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  74. Danilo Vitale - 11 mesi fa

    Serie B

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  75. Fabio Davì - 11 mesi fa

    Zamparini vai via prendiamo solo umiliazioni siamo in bbbbbb

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy