Pescara, Zampano: “Vogliamo vincere questo mini-torneo e salvarci. Col Crotone gara fondamentale”

Pescara, Zampano: “Vogliamo vincere questo mini-torneo e salvarci. Col Crotone gara fondamentale”

L’intervista al difensore del Pescara, Francesco Zampano, alla vigilia della gara contro il Crotone.

Commenta per primo!

Francesco Zampano traccia la via.

Il difensore del Pescara è stato intervistato in vista della sfida contro il Crotone, in programma domani pomeriggio alle ore 18: fra i temi trattati dal classe ’93 anche gli obiettivi personali e la lotta salvezza che vede attualmente protagoniste Empoli, Pescara, Crotone e Palermo.

“Vero, è un mini-torneo con le quattro squadre in basso: il nostro obiettivo è arrivare primi e Crotone-Pescara è una partita importantissima per il nostro cammino, una vittoria ci servirebbe per il morale e inoltre sarebbero dei punti doppi. Dobbiamo entrare in campo con la giusta testa e metterci il cuore per raggiungere una vittoria che meritiamo da tempo – ha dichiarato Zampano -. Dobbiamo evitare gli errori difensivi fatti nella gara dello scorso anno, ci stiamo allenando bene con la linea a quattro dietro. Loro sono molto bravi nel ripartire da dietro, restano bassi e compatti, sono molto organizzati e hanno giocatori come Falcinelli, Trotta e Palladino. Non possiamo fare errori in fase difensiva. Penso che la pressione non sia né su di noi né su di loro, noi andremo con l’imperativo di non perdere, imponendo comunque il nostro gioco. Ma bisogna capire che anche vincendo non siamo salvi, il campionato non finisce ora, sarà solo una delle partite del mini-torneo. Noi dobbiamo pensare partita dopo partita”.

Futuro – “Sono del Pescara, voglio restare qui e conquistare questa salvezza insieme ai miei compagni, è l’unica cosa che conta. Mio fratello qui? Meglio di no! Poi mi ruba il posto (ride, ndr). Sta recuperando da un infortunio e si sta curando con la Sampdoria, ha diverse richieste e a gennaio potrà scegliere la migliore”, ha concluso Zampano.

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy