Torino-Parma, D’Aversa: “Prova di grande maturità, complimenti alla squadra. Gervinho e Inglese…”

Torino-Parma, D’Aversa: “Prova di grande maturità, complimenti alla squadra. Gervinho e Inglese…”

Le parole del tecnico del Parma, Roberto D’Aversa, al termine del match contro il Torino

Il Parma conquista tre punti fondamentali in casa del Torino nella dodicesima giornata del campionato di Serie A.

Serie A, Torino-Parma 1-2: Gervinho e Inglese abbattono i granata, ducali noni in classifica

Il tecnico crociato Roberto D’Aversa, intervenuto al termine del match, conclusosi con il risultato di 2-1, ha commentato ai microfoni di Sky Sport la prestazione dei suoi:
Ci siamo portati dentro la cattiveria delle partite precedenti, venir qui a Torino e fare una partita solo di attesa non andava bene, volevamo fare la partita a viso aperto. Credo che nella prima mezz’ora abbiamo fatto molto bene e potevamo anche fare il terzo. Il rammarico è aver preso quel gol, ma il risultato finale ci premia. Dopo che avevamo fatto pochi punti, oggi abbiamo fatto una partita importante, con giocatori bravi a verticalizzare e sfruttare gli attaccanti. Nella prima mezz’ora abbiamo fatto un ottimo calcio, una grandissima partita come abbiamo fatto contro altre grandi squadre. Non era facile venire qui e fare queste prestazioni. Dal momento che passiamo in vantaggio sfruttiamo al meglio le nostre caratteristiche in campo aperto. Sapevamo che loro sono bravi ad aggredire, e li potevamo metterli in difficoltà. Ci siamo andati a creare le situazioni costruendo il gioco, è stata una prova di grande maturità. Se andiamo ad analizzare la gara, la nostra pecca è che non possiamo lasciare un risultato in equilibrio con tutte quelle occasioni create. Oggi, sinceramente però voglio solo fare i complimenti alla squadra“.

I ducali sono usciti vittoriosi dalla sfida contro gli uomini di Walter Mazzarri grazie alle reti di Gervinho e Inglese:
Gervinho e Inglese sono due giocatori di qualità superiore, che fanno sì che la squadra abbia una caratura diversa. Ma è stato l’atteggiamento della squadra, abbiamo fatto una prestazione importante in questo Stadio, mettendo in difficoltà una squadra con un blasone superiore”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy