Parma, Iacoponi esulta: “Contro l’Ascoli vittoria fondamentale. Siamo un gruppo unito”

Parma, Iacoponi esulta: “Contro l’Ascoli vittoria fondamentale. Siamo un gruppo unito”

Le parole del difensore del Parma dopo la vittoria contro l’Ascoli: “Bel periodo, bravi a portare a casa il risultato”

di Mediagol3, @Mediagol

Il difensore del Parma, Simone Iacoponi, è intervenuto in zona mista al termine della sfida vinta contro l’Ascoli: 0-1 è, infatti, il risultato finale maturato ieri sera fra le mura dello stadio Cino e Lillo Del Duca.

Un successo, quello conquistato dagli uomini di Roberto D’Aversa nel match valido per la trentaseiesima giornata del campionato di Serie B, che permette ai crociati di agguantare momentaneamente il secondo posto solitario in classifica, in attesa delle gare in programma questa sera.

“E’ stata una partita fondamentale per il nostro cammino. Sapevamo che non era facile, però dovevamo chiuderla prima: pareggiarla alla fine sarebbe stato un grosso rammarico. E’ un bel periodo, ma dobbiamo continuare così e pensare partita per partita. Col Carpi sarà una gara fondamentale, quello che verrà si vedrà. L’importante è proseguire con questa umiltà e questa voglia di fare risultato – ha dichiarato Iacoponi -. Non era una partita semplice nemmeno per l’Ascoli. Non era facile reagire dopo lo svantaggio, però io ho visto una buona squadra che ha tentato fino alla fine di pervenire al pari. Noi siamo stati bravi a tener botta e a portare il risultato a casa. Sull’1-0, sono più i meriti di Calaiò o i demeriti di Lanni? Calaiò ha fatto un gran tiro. La palla ha preso un giro un po’ strano, secondo me non era facile respingerla in maniera pulita. Il gruppo sta dimostrando di essere sempre più unito? Sì, questo è fondamentale per il nostro cammino. Il campionato di B è lungo, ci sono tanti turni infrasettimanali. E’ giusto che anche chi gioca meno abbia la possibilità di mettersi in mostra. E’ bello avere una rosa così competitiva: la concorrenza porta i suoi frutti”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy