Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Zamparini: “Hiljemark, che ti succede? È come se non fossi soddisfatto di questa piazza”

Zamparini: “Hiljemark, che ti succede? È come se non fossi soddisfatto di questa piazza”

Il presidente del Palermo sul calo prestazionale del centrocampista svedese: "Forse i suoi problemi riguardano la sintonia con il tecnico, De Zerbi".

Mediagol40

Un rendimento fin qui deludente che non ha mai regalato picchi in "positivo".

Oscar Hiljemark sta cercando se stesso. E' alla sua seconda stagione al Palermo e i passi indietro sembrano molteplici. Nell'ultima partita, l'ex PSV Eindhoven è subentrato a gara in corso (sostituendo Bentivegna al 15') ed è stato richiamato già all'intervallo (trenta minuti dopo) per lasciare il posto a Robin Quaison. Nel post-match di lunedì, Roberto De Zerbi non ha voluto parlare di bocciatura, anche se di fatto si tratta di questo. "Anche io mi chiedo che cosa gli stia succedendo, perché è strano che un giocatore come Hiljemark abbia un rendimento così insufficiente", si è chiesto Maurizio Zamparini al 'Corriere dello Sport'. "Almeno, questo accade nel Palermo. In nazionale invece è protagonista e contro la Bulgaria ha anche segnato".

In effetti, con la sua Svezia sembrerebbe essere tutt'altro calciatore: basti pensare che Hiljemark è stato inserito nella lista redatta dai media scandinavi nell'ambito della ricerca del nuovo leader dello spogliatoio dopo l'addio ai gialloblu di Zlatan Ibrahimovic.

Zamparini continua: "E' come se non fosse soddisfatto di questa piazza, quasi alla ricerca di altri campionati. Abbiamo bisogno a centrocampo di un elemento come lui". Quindi, il patron del club rosanero analizza la bocciatura di De Zerbi: "Umiliato per i trenta minuti giocati? Non direi. De Zerbi deve fare esperienza e crescere insieme alla squadra ma la scelta è stata dettata solo da motivi tattici - ha detto Zamparini -. In quel momento aveva bisogno di un elemento con caratteristiche diverse, più offensive. E poi De Zerbi come sua filosofia, conta sulla totale disponibilità del gruppo. Forse da questo punto di vista i problemi di Hiljemark riguardano la sintonia con il tecnico. E’ per questo che cerco una risposta".