zamparini

VIDEO Diego Lopez: “Palermo, dobbiamo imparare che la partita finisce solo quando fischia l’arbitro”

VIDEO Diego Lopez: “Palermo, dobbiamo imparare che la partita finisce solo quando fischia l’arbitro”

Le parole del tecnico del Palermo dopo la partita contro la Sampdoria: "La partita finisce solo quando l'arbitro fischia tre volte. Dobbiamo imparare questa lezione".

Mediagol40

Un pareggio che suona come una beffa per il Palermo che sciupa un'occasione troppo importante per riaprire il discorso salvezza.

Al Renzo Barbera, nel lunch-match della 26esima giornata di campionato, i rosanero si sono fatti raggiungere al 90' dal gol di Fabio Quagliarella che ha risposto alla rete iniziale (su rigore) di Ilija Nestorovski.

Il tecnico Diego Lopez non può celare l'amarezza, ma al tempo stesso sottolinea alcuni aspetti positivi della prova offerta dai suoi uomini contro i blucerchiati di Giampaolo. "Io vedo il lato positivo, perché in questa situazione in cui ci troviamo noi, penso che la squadra ha giocato a calcio, ha fatto un grande primo tempo. Poi, nella ripresa abbiamo avuto la palla del 2-0, ma non siamo riusciti a sfruttarla - ha detto il mister uruguaiano a Sky Sport (in basso il video) -. Quando non ci chiudi queste partite, poi diventa difficile, anche perché dall'altra parte ci sono calciatori molto bravi e di qualità: quindi bisogna migliorare questo aspetto, anche se credo che la gara sia stata giocata bene, interpretata molto bene da parte dei ragazzi. L'importante è far punti: bisogna guardare il lato positivo della giornata. Avevamo la vittoria in mano, ma finché non fischia l'arbitro, non è finita la partita. Dobbiamo imparare questa lezione. La cosa positiva è che abbiamo guadagnato un punto sull'Empoli. Nestorovski è arrivato a una cifra importante (10 gol, ndr) e secondo me può fare ancora tanto: è chiaro che non deve essere solo lui a centrare la porta, ma dobbiamo portare gli altri in gol. Sallai e Balogh son bravi, ma sono molto più contento della fase di non possesso da loro interpretata: sono soddisfatto. Il risultato è quello che è, ma bisogna guardare avanti".

ECCO, DI SEGUITO, IL VIDEO DELL'INTERVISTA A DIEGO LOPEZ A SKY SPORT DOPO PALERMO - SAMPDORIA