palermo

Toplak, ex all. Posavec: “Josip ha un grande avvenire davanti a sé. Rendimento altalenante? Vi dico la mia”

Toplak, ex all. Posavec: “Josip ha un grande avvenire davanti a sé. Rendimento altalenante? Vi dico la mia”

Le dichiarazioni del tecnico del giovane portiere croato ai tempi dell'Inter Zapresic: "Le sue qualità non sono in discussione"

Mediagol7

Quattro giorni e sarà Palermo-Cittadella, match valido per la quindicesima giornata del campionato di Serie B.

Un match, quello in programma lunedì sera allo stadio Renzo Barbera (calcio d'inizio alle ore 20.30), che vedrà il ritorno fra i pali di Josip Posavec, pronto al rientro dopo aver risposto alla chiamata della sua Nazionale. Intervistato ai microfoni del 'Giornale di Sicilia', anche Samir Toplak, tecnico del giovane portiere classe '96 ai tempi dell'Inter Zapresic, ha speso parole al miele nei confronti del numero 12 rosanero.

"Ho continuato a seguire il suo percorso e quello di Nestorovski dal loro arrivo in Italia, vedendo diverse partite del Palermo. Quanto visto non ha di certo cambiato la mia idea su Josip. Personalmente credo che questo ragazzo abbia un grande avvenire davanti a sé - ha dichiarato Toplak -. Rendimento altalenante? Nello specifico non so quale sia stato il problema. Posso dire che nella sua militanza all'Inter Zapresic, Posavec non ha mai commesso particolari errori. Nel nostro team vantiamo un preparatore dei portieri molto bravo e credo sia stato proprio il suo lavoro il segreto della crescita di Josip. Non so adesso come lavori a Palermo, ma le sue qualità non sono in discussione. Ricordo ancora un match casalingo giocato contro il Rijeka e terminato 0-0, nel quale Posavec fu assoluto protagonista salvando la squadra in diverse occasioni".