Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

zamparini

Tifosi Palermo a Baccaglini: “Ma il closing deve arrivare per forza dopo l’aritmetica retrocessione?”

Tifosi Palermo a Baccaglini: “Ma il closing deve arrivare per forza dopo l’aritmetica retrocessione?”

Closing ancora rinviato. I tifosi chiedono: "Ma si attende l'aritmetica retrocessione prima di chiudere definitivamente l'affare?"

Mediagol40

Il futuro del Palermo Calcio è adesso. O meglio, tra qualche giorno, quando - lo assicurano tutti i protagonisti della vicenda - si chiuderà definitivamente l'affare relativo al club di viale del Fante.

Il Palermo passerà dalle "mani" di Maurizio Zamparini alla YW & F Blobal Limited, società indicata da Paul Baccaglini lo scorso 19 aprile, prima tappa fondamentale verso il closing che sarebbe dovuto avvenire il 30 dello scorso mese. Quindi il rinvio al 2 maggio ("al rientro dalle feste") e, notizia di qualche ora fa, lo slittamento all'8 maggio.

Lungaggini burocratiche non permettono la chiusura flash della pratica, e i tifosi - attraverso forum e gruppi sui social (clicca qui per registrarti nella community ufficiale di Mediagol.it) - cominciano a chiedere se questo sarà l'ultimo rinvio o si assisterà a ripetuti slittamenti. "Ma il closing deve arrivare per forza dopo l'aritmetica retrocessione?", l'interrogativo avanzato da molti fedeli rosanero, secondo cui la nuova proprietà starebbe attendendo il responso della matematica relativo alla stagione della squadra di Bortoluzzi (retrocessione in B) prima di annunciare l'acquisto. Ricostruzione che, fin qui, i protagonisti della vicenda hanno sempre smentito, adducendo le lungaggini burocratiche di cui sopra. "Closing? Se dipendesse solo da me avremmo chiuso da tempo, ma ci sono di mezzo banchieri, notai e quindi stiamo correndo per chiudere al più presto; i cinesi ci hanno messo tre anni ma sono sicuro di metterci meno", diceva Baccagliniin questa intervista.

Intanto domenica i rosanero di Diego Bortoluzzi faranno visita al Chievo Verona allenato da Rolando Maran e in cui figura l'ex capitano del Palermo, Stefano Sorrentino (dovrebbe parare lui e non Seculin, ndr). Un risultato positivo (congiunto a "buone notizie" dagli altri campi) permetterebbe a Diamanti e compagni (Nestorovski salterà il match per la squalifica comminata dal Giudice Sportivo) di continuare a sperare: altrimenti, arriverà l'aritmetica retrocessione.