zamparini

SERIE B, BRESCIA-PALERMO 0-0: LE PAGELLE

Mediagol77

Michel MORGANELLA (cap.) 6+ Corre sull'out di destra nel primo tempo, sulla corsia mancina nella ripresa, quando Rispoli entra in campo al posto di La Gumina. Tedino gli chiede presenza costante sia in attacco che in difesa e lo svizzero prima effettua un cross tagliato a favorire Coronado (su cui decisivo l'intervento in extremis di Lancini) e poi calcia violentemente verso lo specchio della porta avversaria, facendo la barba al palo.

Radoslaw MURAWSKI5 Approssimativo in area di rigore, quando regala palla a Cortesi (che trova la risposta di Pomini). Prova a riscattarsi poi, ma fa fatica a prendere le giuste misure sul pressing delle rondinelle. Prestazione contraddistinta da diversi errori la sua, ma si notano i margini di crescita spesso citati dal ds Fabio Lupo.

Eddy GNAHORE6,5 Dà dimostrazione di aver ben compreso quali fossero i compiti che Tedino gli chiedeva per questa difficile trasferta. L'ex Perugia e Carpi funge sia da schermo davanti alla retroguardia rosa, che da incursore centrale quando vi è da conferire alternative d'esecuzione al reparto offensivo. Doveroso, però, sottolineare come il franco-ivoriano non sia stato freddo e cinico a sfruttare le due occasioni capitategli sui piedi nel corso del primo tempo.

Gabriele ROLANDO (fino all'89') 6 Lo attendeva da tempo questo esordio da titolare. L'ex Sampdoria e Latina fa vedere le sue qualità tecniche e atletiche sulla fascia mancina e le capacità di adattamento in situazioni di emergenza: di fatto termina la partita da seconda (se non prima) punta. Fatta eccezione per un cross invitante eseguito nella ripresa, fatica a rendersi pericoloso in area avversaria. (Andrea ACCARDIS.V., dall'89 al posto di Rolando).

Andrea RISPOLI (dal 59' al posto di La Gumina) 5,5 Pronti-via e ha subito una ghiotta occasione a tu per tu con Minelli, ma si allunga il pallone e non riesce a calciare prima dell'uscita tempestiva del portiere avversaria. Qualche errore di misura a fine gara.

Luca FIORDILINO (dal 69' al posto di Embalo) S.V. Anche per lui esordio in maglia rosanero: nei venti minuti in cui gioca, prova a fungere da collante tra la linea mediana del campo e un decimato reparto avanzato.

tutte le notizie di