palermo

Roma-Palermo: le probabili formazioni. Nestorovski ci sarà. Idea Chochev trequartista e una sola conferma in difesa

Mediagol3

In difesa il Palermo mancherà Gonzalez, che ha riportato una lesione all'adduttore nel corso della partita col Torino e rimarrà fuori anche Rajkovic, ancora alle prese con un problema al ginocchio. Probabile a questo punto che all'Olimpico cambi due terzi della difesa rispetto al match di lunedì, con Goldaniga e Cionek dal primo minuto al posto di Vitiello e Gonzalez. Il terzo centrale dovrebbe essere Andelkovic.

A centrocampo tornerà disponibile Gazzi, out per squalifica nell'ultima giornata. De Zerbi non ha dubbi e affiderà a lui una delle due maglie della mediana. Il dubbio è sull'altro centrocampista: al momento Bruno Henrique sembra più avanti, ma il ballottaggio con Jajalo e Chochev è ancora aperto.

Sugli esterni i titolari sono Rispoli e Aleesami, ma De Zerbi potrebbe anche rispolverare Morganella permettendo così a uno dei due di riposare. Anche in attacco rimane qualche dubbio. Diamanti è uno degli inamovibili di questo Palermo, ma non è detto che anche lui non riposi per essere al top contro l'Udinese. Accanto al talento di Prato da escludere un ritorno di Trajkovski, che ne avrà ancora per una ventina di giorni. Quaison difficilmente giocherà dall'inizio, più probabile l'impiego di Chochev o Hiljemark sulla trequarti, oppure di Sallai. Nestorovski è uscito malconcio dall'allenamento di giovedì pomeriggio, ma la sua presenza non è più a rischio.