Palermo-Sassuolo: le probabili formazioni di Mediagol.it

Palermo-Sassuolo: le probabili formazioni di Mediagol.it

Le probabili formazioni di Palermo-Sassuolo. Rientri importanti per Di Francesco, mentre Iachini perde Djurdjevic.

5 commenti

E’ già tempo di tornare in campo per il Palermo di Beppe Iachini, reduce dalla beffarda sconfitta del Meazza contro il Milan. I rosanero se la vedranno tra le mura amiche contro un Sassuolo lanciatissimo in classifica e ancora imbattuto. Per l’occasione Iachini dovrà fare a meno anche del giovane Djurdjevic, le scelte nel reparto avanzato saranno quindi obbligate. Quasi certo il ritorno alla difesa a 3 dopo la prova non esaltante di Milano, ma attenzione al possibile turnover che il tecnico di Ascoli potrebbe imporre ai suoi.

In porta è fuori dalla lista dei convocati Sorrentino, che sarà sostituito da Colombi. In difesa il trio titolare dovrebbe essere quello formato da Vitiello, Gonzalez ed El Kaoutari, ma occhio a Struna che rientra dalla squalifica e potrebbe insidiare i compagni di reparto. A centrocampo sembrerebbe essere arrivato il momento di Maresca, ancora in ballottaggio con Quaison (in questo caso il modulo diventerebbe un 3-4-2-1). Accanto al regista campano ci sarà Rigoni che sembra ormai destinato a riprendersi il posto da titolare, con Hiljemark favorito per l’altra maglia in mediana. Iachini ha parlato in conferenza stampa di un possibile turno di riposo per lo svedese, ma l’ex-PSV sembra troppo importante al momento per essere lasciato in panchina. Sulle fasce Lazaar e Rispoli cercheranno di mettere in mezzo palloni buoni per le doti balistiche di Alberto Gilardino. Al fianco del campione del mondo di Germania 2006 l’inamovibile Franco Vazquez.

Il Sassuolo sembra aver trovato la sua dimensione, dopo tre anni di grandi investimenti e risultati tutto sommato non esaltanti. La squadra del presidente di Confindustria Squinzi ha fermato la Roma e battuto il Napoli, dimostrando di non aver paura delle grandi e dovendo per giunta rinunciare per gran parte di questo inizio di campionato alle giocate del fuoriclasse Berardi. Purtroppo per Iachini il campioncino dell’Under 21 sarà in campo al Renzo Barbera (è subentrato già all’Olimpico) a rinforzare un attacco che ha comunque trovato nello scintillante Politano di queste ultime gare un degno sostituto.

Di Francesco non sembra intenzionato a dare un turno di riposo a Consigli, che potrebbe risentire del clamoroso errore che ha regalato il gol numero 300 a Francesco Totti nell’ultima gara di campionato. Il tecnico dei neroverdi ritrova al Barbera anche Vrsaljko che aveva saltato la Roma dopo la squalifica rimediata contro l’Atalanta. Cannavaro e Acerbi faranno da diga centrale, mentre l’esterno sinistro sarà l’ex-juventino Peluso.  In cabina di regia il capitano Magnanelli, coadiuvato a centrocampo dal dinamismo di Duncan e dalla qualità di Missiroli. In attacco, già sottolineata l’importanza del rientro di Berardi (che però potrebbe partire dalla panchina), dovrebbero trovare posto anche Defrel (che ha accusato qualche problema) e Sansone. In corsa o dal primo minuto dovrebbero trovare spazio anche Politano e Floro Flores.

PALERMO (3-5-2): Colombi; Vitiello, Gonzalez, El Kaoutari; Rispoli, Hiljemark, Maresca, Rigoni, Lazaar; Vazquez, Gilardino.

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Duncan, Magnanelli, Missiroli; Berardi, Defrel, Sansone.

5 commenti

5 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. PAwarrior - 2 anni fa

    viste le ultime prestazioni di lazaar,jajalo e chochev proverei così:
    4-3-1-2
    Colombi
    Struna-Gonzales-Elkauotari-Daprelà
    Hjiliemark-Rigoni(C)-Quaison
    Vazquez
    Gila-Trojkovski(sp)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. gian4 - 2 anni fa

    provare brugmann no ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. gian4 - 2 anni fa

    fuori lazaar dentro quaison

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. giano - 2 anni fa

    4-3-2-1
    Colombi;
    Rispoli-Gonzales-El Kaoutari-Daprelà;
    Rigoni-Maresca-Hiljemark;
    Vazquez-Quaison;
    Gilardino.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. RosAnero - 2 anni fa

    Io giocherei cosi’: 4-4-2

    Colombi
    Rispoli-Gonzalez-El Kaoutari-Daprelà
    Quaison-Rigoni-Hiljermerk-Lazaar
    Gilardino-Vazquez

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy